Milly Carlucci ha fatto il colpaccio: con Simona Ventura e il compagno Giovanni Terzi nel cast della prossima edizione di Ballando con le stelle, ha arricchito una rosa di concorrenti già parecchio nutrita pronta a dare filo da torcere ai concorrenti televisivi del sabato sera. L'annuncio della sua partecipazione allo show l'ha fatto direttamente Ventura su Instagram, dove ha confermato che farà parte del cast (presumibilmente contro Terzi: entrambi dovrebbero gareggiare con due ballerini professionisti come da copione) con un balletto. Da conduttrice di reality di successo, Simona passerà dunque dall'altra parte della barricata in uno dei prodotti più seguiti e amati della tv italiana.

I palinsesti autunnali presentati in luglio dalle varie emittenti, però, ci dicono che Simona Ventura non sarà l'unica celebrità italiana a mettersi in discussione come concorrente di un reality. Insieme a lei a Ballando, ad esempio, ci sarà l'attore Ricky Tognazzi; seppur non ancora confermati, si vocifera possano partecipare anche il conduttore Teo Mammucari, il giornalista Antonio Caprarica e lo chef Bruno Barbieri.

Se rimangono nebulosi i concorrenti della prossima edizione del Grande Fratello Vip, con Pier Silvio Berlusconi che ha bocciato la prima lista di possibili partecipanti (anche se si sta parlando insistentemente di Benji e Fede come protagonisti dello show), appare evidente la presa di posizione de Il collegio, che tornerà su Rai Due con due "figlie di" d'eccezione: Carmelina Iannoni, 15 anni e Aurora Costantini, 17 anni, figlie rispettivamente di Carmen Di Pietro e Matilde Brandi. Non ci sarà, invece, Perla Monsé, la figlia di Maria Monsé che pure ha raccontato di aver fatto i casting e di essere stata rimbalzata per via di una norma (evidentemente superata) che imponeva alla produzione di non accogliere figli di celebrità nello show.

Per la nuova edizione di Uomini e Donne in partenza su Canale 5 dall'11 settembre, intanto, si parla insistentemente come tronista di Francesca Sorrentino, vista nell'ultima edizione di Temptation Island. Già creatura di Maria de Filippi, la ragazza non ha ancora confermato la sua partecipazione.