Un tranquillo martedì di maggio che potrebbe rientrare tra le date da ricordare per una generazione intera. Un post social che ha fatto la gioia dei millenials e che ha monopolizzato i trend topic di tutto il globo. La domanda che si rincorre in migliaia di tweet è la stessa e vale un milione di dollari: ci sarà davvero un reboot di Gossip Girl con il cast originale?

instagramView full post on Instagram

Il tam tam è nato da un post condiviso da tutti gli account ufficiali della serie HBO, @Gossip Girl. «Bentornati abitanti dell'Upper East Side», si legge nel messaggio criptico diventato immediatamente virale, «dopo tanto tempo lontana, noto che non vi ci è voluto molto tempo per sporcare la tabula rasa che vi avevo lasciato. #GossipGirl». Una caption che sembra essere una sorta di "lamentela" da parte dell'originale GG rivolta alla voce fuori campo che ha accompagnato il reboot della serie in onda su HBO Max dal 2021 al gennaio 2023.

Ad alimentare le speranze di un sequel con Chuck, Nate, Blair, Dan e Serena, la foto scelta per il post: una delle immagini più iconiche della serie andata in onda per sei stagioni dal 19 settembre 2007 e incentrata sulla vite di un gruppo di adolescenti provenienti da famiglie facoltose che frequentavano un'esclusiva scuola privata a Manhattan e il misterioso blogger che svelava anonimamente i loro scandalosi segreti. Uno scatto vintage con i protagonisti Penn Badgley, Blake Lively, Ed Westwick, Chace Crawford, Taylor Momsen e Leighton Meester che ha escluso che il messaggio fosse legato al reboot della serie, cancellato dopo due stagioni lo scorso gennaio per i bassi ascolti. «Che cosa significa», chiedono i fan a gran voce su twitter, «non so cosa stia succedendo, ma sono pronto a tutto». E poi, «morirei per un Gossip Girl più "adulto" con il cast originale tra matrimonio, figli, eredità, tutto».

Blake Lively, l'iconica Serena van der Woodsen, chiacchierando con Variety nel 2017 non aveva escluso un come back. «Ho appena imparato che nella vita mai dire mai. Sto cercando di fare qualcosa che non ho ancora fatto, non qualcosa che ho fatto. Ma lo farei? Chissà, se se l'idea è buona e ha un senso...». Anche Ed Westwick alias Chuck Bass, si era dimostrato ottimista parlando con il MailOnline: «Non direi di no. Sarebbe fico!»

Da quando lo show ha chiuso i battenti nel 2012, il cast si è tenuto impegnato con importanti progetti: da Penn Badgley che ha vestito i panni del serial killer Joe Goldberg nella serie di successo di Netflix You a Leighton Meester tra le star della sitcom di Hulu How I Met Your Father passando per Blake Lively considerata una delle top star di Hollywood. Troveranno il tempo di tornare nell'Upper East Side?