Gli episodi più belli del primo Gossip Girl erano sempre quelli in cui, a sorpresa, arrivava Georgina Sparks. Faceva il suo ingresso a Manhattan, si toglieva gli occhiali da sole ed era pronta a creare scompiglio senza guardare in faccia nessuno, riuscendo a mettere in difficoltà persino Blair Waldorf e Chuck Bass. Serie dopo serie, Georgina, con la sua follia esplosiva, è diventata un personaggio molto amato dai fan e per questo non è certo passata in osservata la notizia di un suo ritorno nel reboot della serie, in onda per la seconda stagione a partire dal 2 dicembre su Sky e NOW.

instagramView full post on Instagram

Nella prima stagione i nuovi personaggi del reboot, Zoya, Luna, Monet, Audrey, Aki, Max e Obie, hanno dovuto imparare a cavarsela tra gli intrighi messi in atto da Gossip Girl. «Adesso hanno una personalità molto più definita» ha commentato il creatore della serie, Josh Safran a Teen Vogue, «ho sempre saputo che se fossimo arrivati ​​alla seconda stagione, i personaggi dopo essere stati manipolati da Gossip Girl per un intero anno, avrebbero iniziato a fare il suo gioco». Per questo torneranno litigi, bugie, misteri e vendette. L'aspetto nostalgico sarà importante in questi nuovi episodi. I fan sono alla ricerca di dettagli sui personaggi della serie originale e verranno accontentati. «Ci sono molti elementi di richiamo al precedente Gossip Girl», ha spiegato Safran, «ho amato moltissimo scrivere le puntate e creare questo collegamento tra vecchio e nuovo».

Georgina, ovviamente, sarà il punto di congiunzione per eccellenza. Già nella prima stagione del reboot avevamo incontrato suo figlio Milo, ma ora l'attrice Michelle Trachtenberg tornerà nei panni dell'iconica cattiva dell'Upper East Side pronta a scombinare le carte in gioco. «Quello che Georgina ha sempre introdotto nello show è l'anarchia», spiega Safran, «è completamente anarchica, fa quello che vuole seguendo le sue ragioni». A distanza di anni Sparks non è cambiata e il nuovo show riproporrà gli elementi che l'hanno resa indimenticabile. «Georgina è più adulta ma ha la stessa identica energia», ha promesso il creator della serie, «è fuori dal tempo».