L’ultimo episodio di Gossip Girl è andato in onda nel 2012 e a distanza di ben 9 anni non siamo ancora riusciti a dimenticare alcuni outfit da sogno di Serena Van Der Woodsen (aka Blake Lively), il bacio in auto tra Chuck Bass e Blair Waldorf (ovvero Ed Westwick e Leighton Meester), la sensualità di Nate Archibald (interpretato da Chace Crawford) e, naturalmente, il fatto che dietro alla celebre Gossip Girl in realtà si celasse... [SPOILER ALERT ndr] Dan Humphrey (aka Penn Badgley, oggi star della serie tv You). I personaggi principali di Gossip Girl ci hanno fatto sognare con i party esclusivi, i conti in banca stratosferici, le case extralusso e gli armadi ricolmi di borse e accessori griffatissimi che ben pochi si possono permettere. Vivere insieme agli Humphrey o i Waldorf sarebbe un po' come vincere alla Lotteria Di Capodanno, ma nonostante questo la convivenza con alcuni elementi dai caratteri imprevedibili e fumantini potrebbe risultare piuttosto complessa e difficoltosa. Quindi quali personaggi del cast di Gossip Girl sarebbero i coinquilini ideali che ognuno vorrebbe avere al proprio fianco e quali invece ci farebbero rimpiangere la scelta di condividere la medesima casa?

5 personaggi di Gossip Girl che sarebbero ottimi coinquilini

Serena Van Der Woodsen

instagramView full post on Instagram

Rispettosa, educata e sempre disponibile, il personaggio interpretato dalla moglie di Ryan Reynolds sarebbe perfetto per una convivenza, poiché con Serena non si organizzerebbero solo delle feste pazzesche con invitati di un certo livello, ma si avrebbe anche libero accesso al suo guardaroba così come una spalla su cui piangere, poiché in tutte le 6 stagioni di Gossip Girl la Van Der Woodsen si è dimostrata una grande amica. Vero Blair?

Dan Humphrey

Dan è sempre stato molto accogliente, ospitale e gentile nei confronti dei suoi amici, i quali si sono sempre sentiti a proprio agio in casa Humphrey venendo serviti e riveriti come dei veri e propri re. Oltre ad ascoltare il fidanzato di Serena aveva anche il grande dono di saper rimanere in silenzio, una dote questa che può rivelarsi fondamentale quando si parla di convivenza e spazi comuni.

Nate Archibald

Carino, simpatico, intelligente, educato e bello come il sole. Chi non vorrebbe un compagno di stanza come lui? Sempre pronto per uscire a divertirsi, per una passeggiata al parco così come per una pizza davanti alla tv, Nate è una ragazzo pacifico, buono, premuroso e che non si può non amare; la sua passione per lo sport poi potrebbe essere utile per un po’ di allenamento extra, giusto per non correre il rischio di venire colti dalla pigrizia più acuta.

Rufus Humphrey

Pur non essendo più un ragazzino Rufus potrebbe essere un coinquilino doc, con lui infatti le colazioni home made a base di waffle e pancake sarebbero assicurate. Grazie alla sua saggezza e generosità poi con papà Humphrey nei paraggi si potrebbe sempre contare su una pacca sulla spalla o un abbraccio di conforto nei momenti più difficili, il che è un plus non da poco. Se non è un compagno ideale questo…

Vanessa Abrams

Vanessa è uno spirito libero dall’animo puro che non giudica e, soprattutto, non ha pregiudizi. Il suo sorriso è contagioso e il suo brio è in grado di illuminare una stanza là dove fino a poco prima c'era il buio, praticamente una sorta di pillola della felicità ma in carne e ossa.

5 personaggi di Gossip Girl che sarebbero pessimi coinquilini

Chuck Bass

Condividere la stanza con Chuck potrebbe essere un vero incubo visto che il ragazzo ama frequentare sempre donne diverse (nei periodi di singletudine, sia chiaro), cambiando partner di sera in sera. Con lui la privacy non esisterebbe più, così come la quiete e la tranquillità: musica a tutto volume a ogni ora del giorno e della notte, gente che va e che viene, alcolici a profusione e chi più ne ha più ne metta. L’unico che è riuscito a sopportare di averlo come coinquilino è stato Nate, i due però avevano a disposizione un appartamento enorme con spazi ben separati che “limitavano” il raggio d’azione del giovane Bass.

Jenny Humphrey

Se suo fratello Dan è il coinquilino perfetto lo stesso non si può dire della sorella Jenny, la cui bontà d’animo della prima stagione è andata pian piano a svanire lasciando spazio a una ragazza rancorosa e vendicativa. Averla come compagna di stanza potrebbe essere problematico poiché con la giovane Humphrey nei paraggi nessuno potrebbe stare al sicuro.

Georgina Sparks

Georigina è un personaggio diabolico dal quale bisogna girare alla larga, poiché con lei i guai sono sempre copiosi visto che in meno di un istante la ragazza è in grado di creare il caos. Vogliamo poi parlare della sua abitudine di alterare i drink dei suoi amici senza che loro sospettino niente? No dai ragazzi non scherziamo, questo è davvero troppo.

Lily Bass

Nonostante Lily sia una donna di gran classe la cui presenza in casa assicurerebbe un appartamento dall’arredamento impeccabile, la sua mania per il controllo potrebbe rivelarsi difficile da gestire alla lunga rendendola insopportabile. Del resto chi potrebbe mai volere una coinquilina che ti comanda a bacchetta e ti dice cosa puoi o non puoi fare?

Blair Waldorf

Blair è troppo concentrata su sé stessa per potersi dedicare agli altri, poiché prima di chiunque altro vengono i suoi bisogni e le sue esigenze. La personalità del personaggio interpretato dalla Meester è talmente sfiancante da riuscire a mettere in difficoltà perfino la sua povera tata Dorota, sempre più insofferente davanti alle scene isteriche della ragazza.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI