Penn Badgley potrebbe dire presto addio al personaggio di Joe Goldberg. A distanza di alcuni giorni dall’arrivo in streaming degli ultimi episodi di You 4, la star della serie tv Netflix si è lasciata sfuggire che la prossima potrebbe essere la final season dello show.

«Ricordo cosa mi ha mostrato lo showrunner Greg Berlanti qualche anno fa in merito a come pensava fosse il modo più giusto di concludere la serie», ha detto a British GQ il 36enne protagonista di You. «Se ce ne sarà un’altra di stagione quello sarà un gran finale», ha poi aggiunto Penn lasciando intuire come l’intero programma sia stato progettato fin dall’inizio per avere cinque stagioni.

instagramView full post on Instagram

Sebbene Netflix non abbia ancora annunciato ufficialmente la realizzazione di You 5, Badgley è più che certo che i prossimi episodi potrebbero chiudere definitivamente il cerchio dando un degno addio allo stalker e serial killer che ha mietuto numerose vittime in ogni stagione dello show, dove i colpi di scena non sono mai mancati a iniziare dal finale sorprendente di You season 4.

«Sento che Joe si sta avviando verso una maggiore maturità e consapevolezza di sé e questo è quello che voglio per lui. Ora le circostanze sono effettivamente diverse poiché ha un livello di potere e ricchezza che non ha mai avuto prima», ha spiegato Badgley riferendosi a come il nuovo legame tra Goldberg e la fidanzata Kate Galvin (figlia di un ricchissimo imprenditore londinese) dia all’ex bibliotecario la possibilità di insabbiare le sue malefatte “comprandosi” anche la benevolenza della carta stampata.

Con queste premesse Joe di You season 5 potrebbe diventare ancora più pericoloso poiché a sua disposizione ora ha mezzi economici illimitati sui quali fare affidamento e questo per lui (o meglio, per le sue vittime) non sarà un bene.

«Anche con Love Quinn (il personaggio interpretato da Victoria Pedretti presente nel cast di You 2 e in You 3 ndr) Joe tecnicamente aveva la ricchezza ed era vicino a un certo potere, ma all’epoca odiava tutto questo. Ora invece sembra che stia abbracciando il benessere e questa onestamente è una prospettiva terrificante», ha proseguito l’attore diventato famoso grazie alla serie Gossip Girl (dove interpretava Dan Humphrey), sul cui set era anche nato l’amore con la collega Blake Lively aka Serena Van Der Woodsen.