Jenna Ortega sarebbe dovuta tornare in You 4, la serie tv Netflix con protagonista Penn Badgley nei panni dello stalker Joe Goldberg.

Inizialmente infatti nel cast di You season 4 era stato previsto anche il nome di Ortega, questo per lo meno fino a quando l’attrice non è stata scelta da Tim Burton per interpretare il ruolo di Mercoledì Addams nella serie Wednesday che ha poi reso noto il nome (e il volto) di Jenna in tutto il mondo.

instagramView full post on Instagram

Secondo quanto riportato dalla showunner di You Sera Gamble, le riprese di Mercoledì avrebbero impedito a Jenna Ortega di presenziare sul set dello show in cui aveva interpretato il ruolo di Ellie Alves. «Volevamo riportare Ellie in scena ma abbiamo saputo che stava facendo un altro spettacolo» ha raccontato Gamble a IndieWire aggiungendo: «È stato un vero piacere vedere il successo che ha avuto Jenna quest'anno».

Nonostante la mancato ritorno di Jenna Ortega in You, per il personaggio interpretato dall’attrice potrebbe non essere ancora arrivato il momento dell’addio: «Abbiamo delle idee per Ellie se il programma di Jenna glielo permettesse», ha aggiunto Sera ribadendo il suo desiderio di riavere l’interprete di Mercoledì sul set della serie tv You, la cui quarta stagione è da poco arrivata su Netflix.

Una speranza quella di Gamble che sembra essere condivisa anche dalla stessa Ortega, la quale a Teen Vogue aveva espresso il desiderio di riprendere in mano il ruolo di Ellie. «Sarebbe fantastico vederla tornare mentre prende il pieno controllo della sua vita», aveva detto Jenna aggiungendo: «Voglio solo che sia una tosta ancora più grande. Non voglio che torni e sia estremamente vulnerabile e triste. Dobbiamo ricordare che anche se le persone trovano ancora Joe affascinante lui è malvagio, fa cose terribili e se la cava a causa del suo genere, della sua razza e della sua posizione nella società. Ellie ha così tanto potenziale e così tanto talento che non dovrebbe sprecare a causa sua».

In attesa di scoprire se l’attrice riuscirà o meno a tornare nel cast di You, Jenna Ortega ha un film in uscita (ovvero Scream VI, nei cinema dal 9 marzo) e sarà presto impegnata con le riprese di Mercoledì 2, la cui seconda stagione dovrebbe arrivare in streaming nel 2024.