Dopo l’uscita della seconda parte di You 4 in molti si stanno chiedendo se la serie tv in streaming su Netflix che ha come protagonista Penn Badgley avrà o meno una quinta stagione.

A dare una risposta a questa domanda ci ha pensato la showrunner di You Sera Gamble, la quale ha rivelato a E! News che nei prossimi episodi gli spettatori della serie potrebbero vedere diventare il personaggio di Joe Goldberg (ovvero il serial killer interpretato da Badgley) ancora più pericoloso.

instagramView full post on Instagram

«Abbiamo passato quattro stagioni a costruire questi personaggi che sono violentemente ricchi, ma non tutti sono così intelligenti o così spietati», ha spiegato Gamble aggiungendo: «Joe ora ha risorse illimitate, è riuscito a ottenere ciò che invidiava agli altri e che prima giudicava da lontano e questo ci offre molte nuove opportunità». La nuova vita di Goldberg apre innumerevoli possibilità al personaggio così come alla trama della serie che già nella quarta stagione è stata protagonista di alcuni grandi cambiamenti rispetto al passato a iniziare dalla location in cui si svolge la storia che, ora, è ambientata in Inghilterra (per la precisione a Londra) e non più in America.

In You 4 parte 1 la sceneggiatura è stata capovolta rispetto alle stagioni precedenti poiché non solo Joe non è più il principale assassino, ma ha anche un stalker che lo pedina. Tuttavia in You 4 parte 2 vengono capovolti anche questi aspetti cambiando nuovamente le carte in tavola con un finale di stagione completamente inaspettato.

La conferma di You stagione 4 è arrivata pochi giorni prima che uscisse You 3, il che significa che i produttori dello show erano fermamente convinti del successo che avrebbe avuto il programma. Questo però non è accaduto per You 5, la cui realizzazione potrebbe essere legata al numero di visualizzazioni che otterrà la serie che, a oggi, sembra non essere stata accolta con particolare calore dal pubblico di Netflix.

«Abbiamo un'idea per You season 5 di cui siamo entusiasti», ha detto Sera durante un’intervista con Hollywood Reporter rivelando come le idee ci siano per portare avanti You, nel cui cast si sono susseguiti numerosi attori nel corso degli anni passando da Elizabeth Lail (aka Beck) a Shay Mitchell (Peach), fino ad arrivare a Victoria Pedretti (Love) e Jenna Ortega (Ellie), con quest’ultima che si dice potrebbe tornare in You season 5 dopo essere stata costretta a dire di no alla quarta stagione, le cui registrazioni sono avvenute in concomitanza con quelle di Mercoledì.