Stando a ciò che abbiamo visto in questa prima parte di You 4, la quarta stagione della serie tv che vede Penn Badgley nei pani dello stalker e serial killer Joe Goldberg (ora trasferitosi a Londra con lo pseudonimo di Jonathan Moore) è decisamente molto meno hot rispetto alle precedenti.

Una scelta quella di eliminare quasi completamente le scene di sesso che non è stata casuale ma che è arrivata direttamente da Badgley, diventato famoso in tutto il mondo grazie al ruolo di Dan Humphrey nella serie cult Gossip Girl, sul cui set era anche sbocciato l’amore con la collega Blake Lively. Penn Badgley e Blake Lively infatti sono stati una coppia dal 2007 al 2010, prima che l’attore di You avesse una reazione con Zoë Kravitz e con la cantante Domino Kirke, poi diventata sua moglie nel 2017.

instagramView full post on Instagram

Nel nuovo episodio del podcast Podcrushed l’attore di You Penn Badgley ha rivelato di essere stato lui a chiedere di eliminare alcune scene di sesso con protagonista Joe e che erano state inserite all’interno del copione definitivo della quarta stagione.

«Non credo di aver mai detto questa cosa pubblicamente ma non volevo che la mia carriera mi rimettesse nuovamente sul medesimo percorso di prima portandomi a essere sempre e solo un protagonista romantico», ha spiegato la star di You, decisa a interpretare ruoli sempre diversi e complessi che gli diano la possibilità di crescere mettendosi alla prova.

«Ho chiesto a Sera Gamble, creatrice dello spettacolo: “Posso non fare più scene di sesso?”», ha proseguito Penn, timoroso che il lato più romantico e sdolcinato dimostrato da Joe nelle prime stagioni della serie You potesse ricondurlo per l’ennesima volta a Gossip Girl. «Ho firmato questo contratto. Mi sono iscritto a questo spettacolo. So cosa ho fatto», ha aggiunto il 36enne, più che cosciente che alcuni avvicinamenti tra il suo personaggio e la vittima di turno siano necessari ai fini della narrazione, anche per spiegare l’animo contorto, ossessivo e malato di Goldberg.

Secondo quanto detto dal protagonista della quarta stagione di You, Gamble si sarebbe dimostrata molto ricettiva e avrebbe esaudendo la sua richiesta senza battere ciglio. «Era davvero contenta che fossi stato onesto, ha pensato che il mio desiderio fosse ragionevole e pratico», ha poi concluso Penn Badgley in attesa degli ultimi episodi di You 4, in streaming su Netflix dal 9 marzo.