Candice Accola è una nota attrice statunitense, che h raggiunto la fama con il ruolo di Caroline Forbes nella serie tv di successo The vampire diaries, dove recita al fianco di Nina Dobrev e Ian Somerhalder. Ma abbiamo già visto Candice in diverse serie tv, e perfino in tour con Miley Cyrus. Oggi vi sveliamo tutto sull’attrice, in 7 curiosità che probabilmente ancora non conoscete su di lei.

Quanti anni ha Candice Accola?

instagramView full post on Instagram

Candice Accola è nata a Houston nel 1987: oggi è in procinto di compiere 35 anni. Suo padre è un chirurgo vascolare, mentre sua madre è stata ingegnere ambientale e poi casalinga. Sin da piccola ha manifestato il suo interesse per la recitazione, e finita la scuola ha trovato un agente in California. Sei mesi dopo essersi trasferita a Los Angeles, ha ottenuto il primo contratto per un CD. Infatti, oltre ad essere un'attrice di talento, Candice è anche cantante. Dopo aver terminato gli studi appare nel primo film The Pirate Camp, per continuare con altri lavori quali On The Doll, Juno, Deadgirl e X's & O's.

Candice Accola e Hannah Montana

Candice Accola e Miley Cyrus hanno collaborato insieme. Prima della fortunata avventura in The vampire diaries, Candice ha intrapreso una carriera da cantante, infatti nel 2006 è uscito il suo primo album, e un anno dopo ha preso parte, come corista, al Best of Both Worlds Tour di Hannah Montana al fianco di Miley. Il tour è stato organizzato per il lancio di Hannah Montana 2: Meet Miley Cyrus, e le canzoni hanno segnato la colonna sonora della seconda stagione di Hannah Montana. In tutto sono stati organizzati 70 spettacoli nel corso della tournée, tra gli USA e Toronto. Lo show è stato curato da Kenny Ortega, il coreografo di High School Musical. L’esperienza live è stata trasformata persino in un film, dove è riconoscibile la Accola tra le coriste.

Candice Accola è in molte serie tv

Parallelamente alla sua carriera da cantante, Candice Accola ha curato quella da attrice. Ha fatto la sua comparsa in molte serie famose, come How I Met Your Mother e Supernatural, ma anche Greek – La confraternita, The Originals e The Orville (gli ultimi lavori). Ha partecipato come guest star anche nella serie tv Drop dead diva. E ovviamente ha raggiunto la celebrità nei panni di Caroline in The Vampire Diaries.

Candice Accola è seguitissima su Instagram

Ovviamente l’attrice ha un profilo Instagram, seguito da quasi 10 milioni di follower. Sui social, Candice condivide fotografie promozionali e attimi di vita quotidiana, tra professionalità e momenti di puro svago. In molte immagini è con i suoi amici o con la famiglia.

Candice Accola e il matrimonio con Joe King

candice accola e il matrimonio con joe kingpinterest
Denise Truscello//Getty Images

Dopo 3 anni di fidanzamento, l’attrice ha sposato il musicista Joe King nel 2014, membro dei The Fray. I due si sono conosciuti a un evento del Super Bowl, ma è stata la collega e amica Nina Dobrev a farli incontrare, una storia d’amore, nata quasi per caso, ancora oggi va a gonfie vele. Prima di conoscere Joe, Candice ha avuto una relazione con un altro collega, l’attore Tyler Hoechlin, con cui si sarebbe frequentata tra il 2004 e il 2005. Dall’amore con Joe King, nel 2016 è nata una meravigliosa bambina, Florence May King.

Candice Accola in The Vampire Diaries ha nascosto la gravidanza

the vampire diariespinterest
Kevin Winter//Getty Images

Durante le riprese della serie, l’attrice ha dovuto nascondere la gravidanza. Infatti le vampire non possono rimanere incinte, e i produttori hanno elaborato un escamotage per giustificare il pancione. Gli autori hanno quindi scritto che la congrega dei Gemelli aveva trasferito i figli di Jo e Alaric in Caroline, alla morte di Jo. Una soluzione intelligente! Nonostante questo piccolo intoppo, l’esperienza è stata per Candice molto positiva. Si è affidata completamente agli autori, senza mai interferire nell’evoluzione o la definizione del suo personaggio. Inoltre, sul set ha stretto dei legami profondi con i suoi colleghi, oggi cari amici. Infatti Candice tiene particolarmente a Nina Dobrev, Kat Graham, Ian Somerhalder e Michael Trevino. Molti di loro hanno anche presenziato alle sue nozze con Joe.