Nick Cave ha annunciato che il figlio maggiore Jethro Lazenby è morto a soli 31 anni.

«Con molta tristezza, posso confermare che mio figlio, Jethro, è morto», ha scritto il cantante dei Bad Seeds in una dichiarazione rilasciata a NME nella quale confermava le voci in merito alla prematura scomparsa di Jethro Cave.

instagramView full post on Instagram

«Saremmo grati se rispettasse la privacy della nostra famiglia in questo momento», ha poi concluso l’artista 64enne che ha fondato i Nick Cave and the Bad Seeds. All’interno del suo messaggio, non ha rivelato la causa della morte del figlio.

Una tragedia questa che arriva a 7 anni di distanza dalla tragica morte di un altro dei figli di Nick Cave, ovvero Arthur, che all'età di 15 anni è caduto da una scogliera vicino a Brighton perdendo la vita. Un dolore nel dolore quindi la scomparsa di Jethro, diventato popolare nel mondo della moda dopo per aver sfilato per alcuni brand di lusso come Versace e Balenciaga.

Il figlio di Nick Cave e di Beau Lazenby era nato a Melbourne nel 1991 e aveva scoperto solo all’età di otto anni che suo padre fosse il cantante di “The weeping song”. Una vita non semplice quella di Jethro Lazenby che, ad aprile, era stato dichiarato colpevole di aggressione nei confronti della madre. Un gesto questo che aveva portato Jethro a sottoporsi ad alcuni esami psichiatrici al termine dei quali gli era stata diagnosticata la schizofrenia.

Il modello 31enne Cave era stato rilasciato lo scorso fine settimana dopo un periodo trascorso in carcere che, a quanto pare, potrebbe aver fatto nascere nel ragazzo alcuni istinti suicidi che potrebbero averlo portato ad abbracciare la morte. A oggi le cause della morte del figlio di Nick Cave non sono ancora state rivelate.