Mentre sembrano essere naufragare definitivamente le quotazioni di Chiara Ferragni e Tiziano Ferro (il quale potrebbe presenziare come ospite), ecco che un inedito trio spunta all’orizzonte per la conduzione dell'Eurovision song contest 2022. Dopo mesi e mesi di «si dice che», e «forse magari», l’annuncio sarebbe ormai imminente: Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan potrebbero essere i prossimi presentatori della manifestazione.

Certo, per ora non c’è ancora nulla di sicuro ma stando alle ultime voci di corridoio i tre nomi sarebbero già stati scelti e, ora, mancherebbe il comunicato ufficiale che, molto probabilmente, dovrebbe arrivare direttamente dal palco di Sanremo dove sarà presente anche la Pausini. Che possa venire affidato alla cantante di “Scatola” il compito di dare la notizia della sua partecipazione all'ESC insieme a Cattelan e Mika?

instagramView full post on Instagram

E se invece a farlo fossero i Maneskin, anche loro presenti a Sanremo 2022 e legati a doppio filo all’Eurovision visto che è proprio da lì che l’anno scorso la carriera internazionale della band di “Zitti e buoni” ha preso letteralmente il volo. La vittoria all’Eurovision song contest 2021 della band romana, tra l’altro, ha dato all’Italia il diritto di ospitare la manifestazione di quest’anno, che si svolgerà a Torino il 10, 12 e 14 maggio.

Se i nomi di Laura Pausini e Alessandro Cattelan sembrano essere quasi certi, ci sono invece ancora alcune riserve in merito al cantante libanese giudice di X-Factor, la cui presenza all’ESC 2022 potrebbe essere più che azzeccata visto che Mika non se ne intende solo di musica e di conduzione, ma parla anche fluentemente l’inglese, l’italiano e il francese (lingua ufficiale della manifestazione), il che potrebbe essere perfetto per un programma dal respiro internazionale come questo.