Un personaggio noto in ogni angolo del mondo che sappia rappresentare il made in Italy lontano dai soliti stereotipi e cliché (alla Cardi B). La Rai avrebbe le idee chiare su chi ingaggiare per l’Eurovision Song Contest 2022 e sarebbe disposta a fare carte false per raggiungere l’obiettivo. Il bersaglio del corteggiamento serrato della tv di Stato sarebbe Chiara Ferragni, considerata portatrice sana di tutte le caratteristiche di cui sopra.

instagramView full post on Instagram

Le prime indiscrezioni sull’influencer all’ESC 2022 sono di questa estate ma oggi tornano prepotentemente alla ribalta. È il giornalista Alberto Dandolo a tornare sull’argomento sul settimanale Oggi. «La Rai starebbe facendo di tutto per avere anche Chiara Ferragni», si legge sul magazine, «pare sia spaventata, ma sarebbe tentata». La fama c’è, le conoscenze giuste da coinvolgere nel progetto idem, per non parlare della presenza scenica, i look e l’inglese fluently. Un matrimonio che s'ha da fare? La Ferry negli anni è stata contattata a più riprese dalla tv ma ha sempre declinato l'invito per non rischiare scivoloni epici preferendo navigare nella sua comfort zone. Ma l'Eurovision italiano sarebbe un’occasione più unica che rara, difficile da rifiutare a cuor leggero: l'esperienza dietro la macchina da presa per la serie The Ferragnez potrebbe farla propendere per il Sì?

Al suo fianco Chiara potrebbe trovare Mika o Alessandro Cattelan: sempre secondo Dandolo, infatti, entrambi avrebbero «buone chance di spuntarla» e conquistare il palco all'ombra della Mole. Il primo, conosciuto dal pubblico internazionale e bilingue, il secondo dopo 10 anni di X Factor livello pro con gare, televoti, e classifiche. La 66esima edizione dell’Eurovision Song Contest si terrà al PalaOlimpico di Torino dal 10 al 14 maggio 2022, a pochi giorni dal compleanno numero 35 della Ferry che a pensarci bene potrebbe festeggiare con una nuova spunta sul suo CV.