Dopo quattro anni di assenza dai palinsesti, sulla tv britannica è tornato il Grande Fratello Vip, edizione molto attesa perché nel cast, oltre a Sharon Osbourne, era stato annunciato anche Gary Goldsmith, zio di Kate Middleton e fratello di sua madre Carole.

xView full post on X

Goldsmith è noto alle cronache per via della sua presenza scenica ingombrante e delle gaffe che in passato ha fatto in merito alla vita della nipote nella famiglia reale. L'annuncio che avrebbe partecipato a un reality come concorrente non lasciava tranquillo Buckingham Palace né l'ufficio dei principi del Galles, in questo periodo in difficoltà per via della convalescenza di Kate, iniziata a fine gennaio dopo un intervento all'addome. La paura era che Goldsmith, che già si è fatto notare per le sue uscite sulla famiglia reale e per una denuncia per aggressione intentata contro di lui nel 2017 dalla sua ex moglie, spifferasse i guai privati della nipote e riveli dettagli intimi in diretta tv o nel corso della sua vita nella casa. Da Kensington Palace non sono state rilasciate dichiarazioni in merito ma le intenzioni dello zio di Kate Middleton, a vedere il suo video di lancio come concorrente del programma, non preannunciavano nulla di buono in termini di discrezione. E invece no c'è stato il tempo di spifferare nulla: l'esperienza televisiva di Goldsmith è finita subito, alla prima eliminazione, dopo quattro notti di permanenza nella casa.

Nel video di presentazione Goldsmith, che fa l'imprenditore, aveva raccontato del primo incontro di Kate col principe William e aveva descritto la nipote come «semplicemente perfetta». Non è la prima volta che un parente dei Windsor arriva in tv: recentemente Mike Tindall, marito di Zara Tindall (nipote di re Carlo e figlia della principessa reale Anna), ha partecipato al surviving show australiano I'm a celebrity get me out of here. Anche in quel caso c'erano state rivelazioni piccanti sui parenti prossimi di re Carlo. Mentre Kate è stata avvistata in pubblico per la prima volta dopo l'operazione all'addome, lo zio dava spettacolo sulla tv britannica. E c'è chi si dice già sicuro che questa partecipazione - seppur breve - al GF Vip non porterà nulla di buono.