Sono poche, pochissime le persone che possono dirsi veri amici di Kate, principessa del Galles. Discreta ed esigente, la moglie del principe William lascia avvicinare solo chi può garantire lealtà a lei e alla sua famiglia. E questo vale per gli amici - per lo più coppie storiche conosciute insieme al marito ai tempi dell'università - e per i collaboratori che l'hanno accompagnata nella scalata reale prima da duchessa di Cambridge e, dal settembre 2022, come principessa del Galles e futura regina. Tra questi brilla senza ombra di dubbio Natasha Archer: 36 anni, è colei che, da oltre 10 anni, aiuta Kate con i suoi look e la assiste in tutto, affari pubblici e privati. Nei giorni difficili del ricovero della principessa, dimessa il 29 gennaio dalla London Clinic dopo un difficile intervento all'addome, Natasha è stata una delle poche ammesse al capezzale della principessa oltre al marito William. L'assistente di Kate è stata fotografata fuori dalla clinica il giorno delle sue dimissioni, segno che le è stata vicina fino alla fine della degenza.

Al servizio della famiglia reale dal 2007, Natasha è diventata la personal stylist di Kate nel 2014: il suo gusto e il suo tocco sono stati notati per la volta durante un fortunato tour in Australia, il primo in cui la moglie di William ha dimostrato al mondo di che pasta modaiola è fatta.

assam, india april 12 the duchess of cambridges pa and stylist natasha archer carries items of luggage as she arrives at tezpur airport on april 12, 2016 in assam, india the duke and duchess of cambridge are on a week long tour of india and bhutan taking in mumbai, delhi, assam, bhutan and agra photo by dominic lipinski poolgetty imagespinterest
Pool//Getty Images
Natasha Archer al seguito di Kate e William nel 2016 durante un tour in India

A Natasha si deve dare il merito anche dello svecchiamento del look del principe William, definito dal Daily Mail, prima del suo tocco, "da agente immobiliare" e l'esplosione del fenomeno Kate come icona della moda, un ruolo che la moglie del principe ha inizialmente accettato in modo scettico ma che oggi, anche grazie al supporto di Archer, ama e apprezza.

instagramView full post on Instagram

Oltre il rapporto professionale, però, c'è molto di più. Natasha è rimasta vicina a Kate nei primi anni del suo matrimonio ma anche in quelli successivi alla nascita dei suoi tre bambini. Come accaduto nei giorni dell'intervento all'addome, Archer è stata l'unica ad essere stata ammessa in clinica dopo i parti di Kate.

I legami di Natasha con la famiglia reale, però, non si fermano qui. Dal 2017 è infatti sposata con Chris Jackson, uno dei più noti e prolifici fotografi reali, al seguito dei Windsor da molti anni e fedele braccio destro, per l'agenzia Getty, di tutti i suoi membri. La coppia ha due bambini - Natasha è stata in maternity leave per diversi mesi ed è tornata al lavoro solo recentemente - e segue spesso e volentieri i membri della royal family in giro per il mondo.

Nel 2018, riconoscimento tra i più alti per chi lavora per la Royal Household, Natasha Archer è stata insignita del Royal Victoria Order, celebrazione della sua la fedeltà e del duro lavoro di questi dieci anni accanto alla principessa del Galles.