Fedez ha preso il volo per gli Stati Uniti, direzione Miami, per questioni di lavoro. Lo ha raccontato il rapper con una serie di storie sul suo profilo Instagram, in cui ha ripreso l'ultima sera con i suoi bambini, Leone e Vittoria, prima della partenza. «Ma poi torni?», si sente domandare la piccola a un certo punto del video. Un interrogativo normale, per una bimba della sua età, ma che risuona parecchio profetico in un periodo in cui l'equilibrio della famiglia Lucia-Ferragni non sembra più solido come quello di una volta.

Sembrano lontane le foto di coppia, gli scatti occhi negli occhi al tramonto, le smentite ufficiali su crisi e divorzio in vista. I weekend che Chiara Ferragni, al centro della bufera a seguito del pandoro-gate, sta trascorrendo con i figli, la madre e le sorelle lontana da Milano stanno diventando un'abitudine. Un modo per mettere distanza, forse, tra lei e il marito in un periodo difficile per il loro matrimonio.

instagramView full post on Instagram

Sul profilo dell'imprenditrice non compaiono foto col marito da 8 settimane. Da quando, cioè, l'impero dei Ferragnez è crollato sotto il peso delle indagini che hanno portato Chiara all'accusa di truffa aggravata. Nel mezzo contratti saltati, voltafaccia di brand una volta amici, uno stop forzato al lavoro che ormai va avanti da quasi due mesi e che rischia di non essere più sostenibile. Che una crisi tra Fedez e Chiara Ferragni fosse in atto era chiaro a tutti, non è la prima volta che la coppia si allontana mediaticamente per prendere respiro. Questa volta, però, le cose sembrano serie. Lo strappo, dicono fonti vicine alla coppia, non potrà essere ricucito. Con un oceano di mezzo, i Ferragnez stanno provando a rimettere insieme i pezzi del loro rapporto. Non resta che attendere il ritorno di Fedez da Miami per capire se ci sono reali possibilità di ritorno.