Mentre tutti cercano di guadagnarsi un posto a Hollywood, Ian Somerhalder fa il percorso inverso, decidendo di lasciare il mondo del cinema per dedicarsi a una vita più tranquilla nella sua fattoria.

In occasione della sua partecipazione alla proiezione del documentario Common Ground tenutasi a Los Angeles, la star di The Vampire Diaries (la serie tv che ha portato al successo Somerhalder insieme ai colleghi Paul Wesley e la sua ex Nina Dobrev) ha parlato della sua decisione di dire addio alla recitazione.

instagramView full post on Instagram

«Ho amato quello che ho fatto ma a oggi non mi manca per niente», ha detto il 45enne aggiungendo: «Adoro fare film e l'ho fatto per tanto tempo. Abbiamo fatto una corsa fantastica ma questa è la nostra versione 2.0, che sta per diventare la versione 3.0».

Il documentario Common Ground si concentra sulla necessità di un'agricoltura sostenibile ed ecologica e contiente interviste a diverse celebrità compreso Ian, che insieme alla moglie Nikki Reed è stato produttore esecutivo del progetto.

Ian Somerhalder e Nikki Reed sono genitori di due figli, il cui secondogenito è venuto alla luce lo scorso giugno nel massimo del riserbo. Ormai appagato dalla sua carriera così come dalla vita personale, l’attore di Vampire Diaries ha quindi deciso di abbandonare Hollywood per dedicarsi alla famiglia e al lavoro nella sua azienda agricola.

«Passeggio per la mia fattoria con mia moglie e i miei figli dando da mangiare agli animali. Abbiamo capre, galline, cavalli e mucche. Quelli sono i giorni in cui ti rendi conto cosa conta davvero», ha detto Somerhalder a People prima di aggiungere con orgoglio: «Siamo contadini, produciamo la maggior parte del nostro cibo e io vivo con indosso i miei stivali da cowboy».