In attesa di rivedere Sangiovanni a Sanremo, il cantante di “Farfalle” è tornato a parlare della fine della relazione con Giulia Stabile.

La coppia conosciutasi ad Amici è stata per alcuni anni tra le più amate dal pubblico di Canale 5, che in Giulia e Sangiovanni vedeva due ragazzi innamorati pazzi l’uno dell’altra. Poi però sono arrivate le prime difficoltà così come alcune grandi incomprensioni che, con il tempo, hanno portato il cantante di “Tutta la notte” e la ballerina oggi presentatrice di Tu si que vales a decidere di prendere strade diverse dopo più due anni d’amore.

instagramView full post on Instagram

È dedicato proprio a Giulia Stabile il brano che Sangiovanni porterà sul palco dell’Ariston intitolato “Finiscimi, dove si racconta di un’intensa storia d’amore che il tempo ha però portato al capolinea.

«Avevo bisogno di liberarmi di alcuni sassolini che non mi facevano andare avanti. È una ballata. Non l’ho scritta per Sanremo, ma riascoltandola ho capito che su quel palco poteva assumere un significato ancora più profondo», ha affermato l’artista a Il Fatto Quotidiano. «Racconta del mio ultimo addio alla persona che ho amato, ma è anche un invito alla mia generazione a cambiare e a crescere. È una canzone più dolce che triste», ha proseguito Sangiovanni, cantante 21enne tra i più amati delle ultime stagioni di Amici di Maria De Filippi.

In questi giorni di fermento pre-festival Sangiovanni ha preso parte a svariate interviste dove, su più fronti, si è ritrovato a parlare della fine della relazione con la ballerina. «Mi sono sentito vuoto», ha ammesso cantante in gara a Sanremo 2024 aggiungendo: «mi sembrava di non aver più nulla da dire perché non avevo vissuto».

Giulia Stabile e Sangiovanni si sono conosciuti nel 2020 lasciandosi poi nel maggio del 2023, senza però mai rivelare quali siano stati i reali motivi che li abbiano portati a separarsi.

Dopo la fine della relazione con Giulia, Sangiovanni ha sentito il bisogno di prendersi «del tempo per dedicarmi alla mia vita vera e non a quella sui social», allontanandosi dalle luci della ribalta per cercare di riprendere contatto con la realtà, affrontando tutte le emozioni provate in quel periodo che, presto, racconterà sul palco di Sanremo con “Finiscimi”.