«Il Capricorno va d'accordo con tutti, basta essere di parola». Valentina Ferragni, nata a Bolzano il 29 dicembre 1992, descrive se stessa e le persone del suo segno zodiacale come «leali, focose, sincere». L'imprenditrice è stata ospite di AstroClub, l'evento live di Cosmopolitan dedicato a relazioni, oroscopo e segni zodiacali (qui sotto la video intervista).

preview for Valentina Ferragni ad AstroClub

Protagonista dei social, del gossip (con la sua storia d'amore a distanza con Matteo Napoletano), dello stile (grazie al suo brand Valentina Ferragni Studio), la sorella minore di Chiara si è ritagliata uno spazio tutto suo nello showbiz italiano.

instagramView full post on Instagram

Zia affettuosa (si è presa cura di Leone e Vittoria durante il ricovero di Fedez) e icona della prevenzione (due anni fa la scoperta di un carcinoma alla pelle), qualche giorno fa ha preso parte al podcast Mille pare di Alessia Lanza (anche lei ad AstroClub).

«Mia mamma ci ha sempre spronato ad essere quello che volevamo», ha raccontato Valentina «ma è stata anche una mamma molto dura, non era una mamma amica. Quando ero più piccola avevo tutte le mie amiche che andavano a ballare a 16 anni, io mai andata a ballare. Lei continuava a ripetere “Tutti questi no che vi dico ve li ricorderete perché vi aiuteranno”. Ed effettivamente a lungo andare impari a capire che la mamma ha sempre ragione».

AstroCLub, l'evento di Cosmpolitan



AstroClub è stato il primo appuntamento di Cosmopolitan dedicato allo zodiaco e alle relazioni (si è tenuto il 28 novembre allo spazio Arca di Milano). Una festa con una trentina tra talent e creator che hanno preso parte alla serata insieme agli utenti del nostro sito. Dodici tavoli divisi per segno zodiacale, dei canovacci dai quali partire (vizi e virtù del segno, come si sta da soli, cosa si cerca da una relazione) e poi confessioni e aneddoti su amore, amicizia e influenze astrali. Tutto declinato ai tempi della Gen Z.