Il 14 novembre ha sconfitto Novak Djokovic in un match al cardiopalma che ha coinvolto spettatori e fan di tutto il mondo. E così Jannik Sinner, 22 anni, altoatesino campione di tennis nel suo momento d'oro, ha potuto urlare a gran voce un mantra che suona come una profezia: «Non esiste un posto più bello per battere il numero uno al mondo». Torino, che fino al 18 novembre ospita le ATP Finals, sta vivendo sulla sua pelle la frenesia e la delirante attenzione nei confronti del campione, che alla vigilia delle partite più importanti è stato visto per le strade della città con altri colleghi illustri. Smartphone alla mano, i video delle sfide amichevoli tra i protagonisti delle ATP per le vie del capoluogo sabaudo sono diventati viralissimi sui social.

instagramView full post on Instagram

Tutti lo amano, tutti lo cercano. I suoi fan più accaniti - sono cinque ragazzi piemontesi matti per Sinner - si sono dati persino un nome, Carota Boys, in onore della capigliatura del campione. Indossano un costume a tema e così accompagnano le sue prodezze in campo, amplificando se possibile ancora di più il mito di questo ragazzo timido, discreto e potentissimo. Lo chiamano antidivo, e in effetti Sinner sembra tutto tranne che una celebrità: quando lo intervistano dice che vuole giocare a tennis e vincere, anche se nel frattempo i brand sportivi fanno a gara per ottenere la sua firma su un contratto e sono pronti a garantirgli soldi e successo pur di averlo in esclusiva.

Chi è Jannik Sinner

Nato a San Candido in provincia di Bolzano nel 2001 da due genitori madrelingua tedesca, Jannik è fiorito con lo sfondo maestoso delle Dolomiti, un nido che ha fatto crescere in lui la passione per lo sci alpino, suo amore fino a 13 anni. Da quel momento in poi, Sinner si è dedicato al tennis senza poterlo più lasciare: il suo ingresso nell'agonismo, a 14 anni, ha segnato una svolta nella sua vita che poi è diventata trionfo nel 2020, quando, a soli 19 anni, il campione è finito tra i 100 giocatori più forti del mondo.

Dal punto di vista sentimentale, Jannik Sinner ha avuto una relazione con l'influencer Maria Braccini, storia finita, pare, perché lei era troppo prodiga di dettagli social sulla loro storia. Oggi sta con Laura Margesin, modella di Merano con la quale il campione ha iniziato una storia all'inizio dell'estate.

Oltre 100 mila followers su Instagram, Laura non ha ancora pubblicato nulla sul suo fidanzato, segno che l'esperienza precedente di Sinner ha segnato non poco il suo modo di vivere le relazioni sentimentali. E anche se tutti vogliono un pezzo di lui, potente e forte com'è, l'enfant prodige del tennis oggi si gode il successo sul campo, racchetta ben salda in mano e futuro splendido davanti a sé.