A distanza di pochissimi giorni dalla pubblicazione del suo nuovo singolo “Single soon”, Selena Gomez ha già voltato pagina per prepararsi a una nuova avventura.

La cantate e attrice 30enne sta infatti lavorando a fianco di Venus Williams per la realizzazione della docuserie Behind the racquet, dove si parla dei problemi legati alla salute mentale e al mondo del tennis.

instagramView full post on Instagram

Il progetto è nato dalla collaborazione tra Venus (che insieme alla sorella Serena ha scritto la storia del tennis) e la società Wondermind che ha come co-fondatrice proprio Gomez, diventata ormai da svariati anni portavoce dei problemi legati alla salute mentale e questo non solo per quanto riguarda il mondo dello spettacolo o dello sport.

La docuserie Behind the racquet al momento è in fase di sviluppo ma è già stato annunciato che sarà mirata alla sensibilizzazione in merito alle sfide e alla grande pressione che gli atleti di alto e medio livello si ritrovano ad affrontare dentro e fuori dal campo da gioco.

Girato e diretto dal regista Rex Miller, il nuovo progetto di Selena sarà composto da più episodi di un'ora e promette di offrire agli spettatori una visione completa e inedita sul mondo del tennis e sui suoi protagonisti con interviste inedite e racconti "senza filtri" anche in merito a temi spesso tabù come l'ansia, i disturbi alimentari, i rapporti conflittuali con le famiglie e la difficoltà di accettare il proprio corpo.

I problemi relativi alla salute mentale, una malattia che Selena Gomez conosce bene, sono ormai legati a doppio filo alla vita dell'artista, al quale dopo la rottura definitiva con Justin Bieber ha rivelato di avere avuto un crollo psicologico che l'ha portata sull'orlo del baratro costringendola a farsi ricoverare in una rehab in grado di fornirle tutto il supporto di cui aveva bisogno in quel momento. Ora per fortuna questa è una storia ormai passata ma nonostante questo Selena Gomez (che nel 2023 il gossip voleva prima legata a Zayn Malik e, poi, all'attore di The Bear Jeremy Allen White) non ha alcuna intenzione di dimenticare quei periodi bui, continuando a tendere una mano a chi è in difficoltà.