Il tour di Madonna ha finalmente preso il via e per festeggiare il suo ritorno on stage (e i 40 anni di carriera) la cantante di "Like a virgin" ha voluto al suo fianco tutti i suoi figli: ovvero Lourdes Leon (avuta dall'ex Carlos Leon), Rocco Ritchie (frutto dell'amore con il regista Guy Ritchie) e i quattro bimbi adottivi David Banda, Mercy, Estere e Stella.

In occasione della prima data del Celebration Tour la cantante 65enne ha fatto salire sul palco della O2 Arena di Londra i suoi eredi, con i quali ha intrattenuto i 20 mila spettatori presenti allo show con dei siparietti inattesi che hanno infiammato i fan dell’artista, tornata a esibirsi dal vivo dopo alcuni problemi di salute causati da un’infezione che aveva colpito Madonna nel corso dell'estate.

xView full post on X

La diciassettenne Mercy si è esibita al pianoforte con una versione strumentale di “Bad girl” che ha emozionato tutto il pubblico presente e l’11enne Estere ha mostrato il suo talento nella danza sulle note di “Vogue”; l’undicenne Stella è invece apparsa sul palco durante “Don't tell me”, mentre il 18enne David ha suonato la chitarra in “Mother and father”. Naturalmente accanto alla cantante Madonna non poteva poi mancare la primogenita Lourdes, la quale proprio quella sera ha festeggiato il suo 27esimo compleanno.

«Non pensavo che ce l’avrei fatta e nemmeno i miei medici. Mi sono svegliata con tutti i miei figli seduti intorno a me. Ho dimenticato cinque anni della mia vita, o della mia morte, non so davvero dove fossi. Ma gli angeli mi proteggevano e i miei figli erano lì» ha detto durante la prima tappa del Celebration Madonna. «I miei figli mi salvano sempre, ogni volta», ha continuato durante il suo speech miss Ciccone aggiungendo: «Se volete sapere il mio segreto e scoprire come sono riuscita a sopravvivere vi dico che è perché ho pensato: “Devo essere presente per i miei figli. Devo sopravvivere per loro”».

Madonna e i figli hanno festeggiato insieme il suo ritorno alla musica, con Rocco Richie che è stato l’unico a non essere salito sul palco sebbene fosse comunque presente al live per applaudire l'esibizione della madre, dimostratasi ancora una volta la regina del pop. Madonna sarà in concerto anche in Italia il 23 e il 25 novembre presso il Forum di Milano con due show imperdibili.