E se ci fosse una Lady Whistledown nella vita reale capace di sussurrare con convinzione, senza condizionali, tutti gli intrighi e gli scandali nati e scoppiati all’interno della famiglia reale inglese? Uno tra tutti, che ci interessa qui, quello che vede come protagonista Rose Hanbury, chiamata anche marchesa di Cholmondeley o, meglio ancora, acerrima nemica di Kate Middleton.

Certo, i sussurri arrivano ugualmente. Nessun phamplet, però, per noi. Ed è così che per i più appassionati della famiglia che all’apparenza sembra incarnare rettitudine e vigore, formata dai principi del Galles, subentra un terzo elemento. Un personaggio che potrebbe essere considerato di disturbo.

Ed è proprio Rose Hanbury a ricoprire questo ruolo, vicina di casa di Kate Middleton in Norfolk. Rose Hanbury da amica di pic-nic e grandi cene, dal 2018 i pettegolezzi la racconterebbero come amante del principe William. Una donna molto simile a Kate. Entrambe cresciute da madri ambiziose, accompagnate nella vita da sorelle diventate personaggi di spicco, arrivate all’altare davanti a uomini importati - da una parte l’erede al trono inglese, dall’altra il settimo marchese di Cholmondeley, David George Philip Cholomondeley -, donne estremamente eleganti, dal volto pulito e innamorate della campagna. Ma non finisce qui, perché le voci la vorrebbero anche madre di una figlia illegittima di William, si tratterebbe della terzogenita di Rose, di sette anni.

instagramView full post on Instagram

Così, appena uscite le prime notizie riguardanti un possibile triangolo amoroso all’interno della coppia che da poco ha deciso di lasciare Kensigton Palace per trasferirsi nell’Adelaide Cottage insieme ai tre figli, Kate si è messa in allarme senza, però, agire. Del resto, i marchesi di Chomondeley sono molto importanti per la corona inglese tanto che Re Carlo ha nominato il marito di Rose Hanbury, Lord in Waiting.

Ed ecco perché se ne continua a parlare. Kate e Rose, così simili, così diverse, ieri amiche, oggi rivali, agli occhi del pubblico mantengono e rispettano il rigore della corona. Attente a come e quando mostrarsi, come l’ultima volta pochi giorni fa. Una sorpresa per tutti vedere Kate presentarsi all’Houghton Festival di Norfolk per un concerto lungo 24 ore insieme a Rose, padrona di casa del rave tenuto nel parco di Houghton Hall di 32 chilometri quadrati.

Rose è la donna di cui parlano gli amanti degli intrighi e mentre i mormorii di corte lasciano le mura reali, in molti trovano analogie con il passato, più precisamente con il triangolo più chiacchierato, ma allo stesso tempo doloroso, della storia inglese. Diana, Carlo, Camilla.