Aveva subito chiesto silenzio in nome della privacy, dopo che - nell'estate del 2022 - lei e Ariete avevano chiuso la loro relazione, iniziata un paio di anni prima.

Ma il tempo cura le ferite, lenisce il dolore, aiuta a mettere ordine nei ricordi e nei pensieri. E oggi finalmente Jenny De Nucci è pronta anche ad aprire quella pagina del diario della sua vita che ha per nome Arianna, come si chiama la cantautrice di Anzio, 21 anni, diventata famosa con "L'ultima notte", doppio disco di platino, e protagonista dello scorso festival di Sanremo con "Mare di guai", ballata dedicata proprio a quell'amore così importante.

Jenny De Nucci è la protagonista della storia di copertina dell'ultimo numero di Cosmopolitan, in edicola dal 21 novembre. Nell'intervista rilasciata al nostro magazine racconta cosa è successo dopo la rottura: «Non ne parlo volentieri perché c’ho speso non so dire quanto tempo in terapia. Non mi vergogno delle emozioni che provo, per me è ok dire che sono stata male dopo che ci siamo lasciate. Adesso è quasi un meme ma in quei giorni stavo malissimo». L'attrice (è nella seconda stagione di Odio il Natale su Netflix) al tempo era a Milano per girare una serie («me lo potevo evitare», dice oggi). E sull'ex fidanzata aggiunge: «Io Arianna non la sento da tanto quindi non so cosa sia successo nella sua vita. Spero stia bene. A un certo punto è semplicemente finita. Abbiamo avuto una bellissima relazione per quasi due anni. Poi ci siamo odiate, come succede a molte coppie».

Jenny De Nucci e Ariete non hanno mai chiarito i motivi della rottura. Ma la scorsa primavera, il rumor della vicinanza e di una relazione tra Ariete e Gaia Mossini (notizia poi confermata dalle dirette interessate al concerto del primo maggio) aveva provocato un botta e risposta social. Jenny De Nucci su Twitter aveva commentato: «Lasciata per quella di cui non dovevo preoccuparmi è più appropriato». E Ariete: «Una si sveglia la mattina tranquilla con la sua vita, a caso viene bloccata e devono arrivarle dopo mesi e mesi ancora frecciatine e prole di cui nessuno ha bisogno. Non aggiungerò altro. I social non li uso per questo. Pace».