Dopo l’entusiasmante esordio di Chiara Ferragni sul palco dell'Ariston, al fianco di Amadeus in occasione della seconda serata di Sanremo 2023 è la giornalista di Belve Francesca Fagnani la quale, già durante la conferenza stampa, ha dimostrato di non temere alcun confronto né con l’imprenditrice né con le altre co-conduttrici del Festival (ovvero la pallavolista Paola Egonu e l’attrice Chiara Francini), con le quali ha detto di avere uno splendido rapporto e di non provare alcun tipo di rivalità.

instagramView full post on Instagram

Determinata, sorridente, accogliente ma, all'occorrenza, anche in grado di essere pungente. Per lavoro Fagnani scava nelle vite degli artisti che ospita a Belve ma nonostante questo non ama molto parlare di sé stessa e della propria vita privata, soprattutto quando si parla d’amore. Sebbene sia sempre stata tenuta lontana dai riflettori, la conduttrice della seconda serata di Sanremo 2023 vive ormai da alcuni anni una relazione con il collega Enrico Mentana, il quale però non sarà presente all’Ariston poiché impegnato con la conduzione del tg su La 7.

«A casa con lui è lotta continua», ha ammesso al Corriere Della Sera Francesca riferendosi alla quantità di ego che si respira in casa tra lei e il compagno, padre di quattro figli avuti da precedenti relazioni. Sebbene Fagnani e Mentana siano legati dal 2013, in questi 10 anni la coppia non ha mai sbandierato l'unione.

«Non ho fatto mai nulla per mostrarmi in coppia. Neanche una foto insieme. Ho fatto tutto da sola, nel bene e nel male», ha spiegato con orgoglio la Francesca Fagnani, arrivata a Sanremo grazie alla proprio talento e al suo modo di porsi davanti alla telecamera con elegante spontaneità e determinazione, la stessa che porterà questa sera sul palco dell’Ariston in occasione della seconda serata di Sanremo 2023.