La sua ultima uscita pubblica risale a quest’estate al fianco di papà Jay Z alla partita dell'NBA tra i Boston Celtics e i Golden State Warriors. Capelli ricci, chiodo di pelle e accessori gold, Blue Ivy aveva attirato l’attenzione di tutti al Chase Center di San Francisco, complice un portamento da diva e una somiglianza schiacciante con mamma Beyoncé. La primogenita della coppia d’oro della musica a stelle e strisce, il 7 gennaio ha compiuto 11 anni e ci ha pensato nonna Tina Knowles ad omaggiare la nipote su Instagram condividendo una nuova foto della festeggiata accompagnata da una dedica dolcissima. Ebbene sì, Blue Ivy Carter è diventata grande e nell’ultimo scatto social è irriconoscibile.

instagramView full post on Instagram

Nello scatto condiviso dalla mamma di Queen B, Blue Ivy appare ancora più cresciuta e bellissima. Una cartolina che segna il suo ultimo step nel mondo dei "piccoli" prima di diventare ufficialmente una teenager il prossimo anno. Capelli lisci, occhiali da sole e una mise impeccabile composta da top e pantaloni ampi alla caviglia bianchi, un blazer nero e un paio di sock sneakers in tinta: un look cool tutto da copiare.

«Il giorno in cui sei nata è stato uno dei giorni più belli della mia vita» scrive nonna Tina su Insta, ricordando poi quando avrebbe voluto condividere con la nipote il compleanno nella giornata del 4 gennaio, ma il destino aveva altri piani. «Conoscendo te e la tua personalità oggi, mi rendo conto che avevi bisogno di un giorno tutto tuo perché eri una vera regina e sei davvero speciale», continua la 69enne, mentore e fashion designer del gruppo musicale delle Destiny's Child, prima di elencare tutte le abilità di Blue.

2022 nba finals game fivepinterest
Thearon W. Henderson//Getty Images
Blue Ivy e papà Jay Z alla partita di basket Boston Celtics contro Golden State Warriors al Chase Center di San Francisco nel giugno 2022

«Sai cantare ballare, giocare a basket, giocare a pallavolo, dipingere, disegnare, scolpire, cucire, scrivere poesie, scrivere canzoni, creare, recitare, suonare il piano! Potrei andare avanti all'infinito. Perché non c'è davvero niente che tu non riesca a fare. Sei divertente, bella e graziosa, gentile e così intelligente», scrive Knowles da vera e propria #proudgrandma, «non potrei chiedere una nipote migliore, la signora Blue Ivy Carter! Non potrei essere più benedetta, grata e completamente innamorata di un altro essere umano. Sei la mia gioia!».

Una dedica di amore incondizionato per la sua seconda nipote, dopo Daniel, il figlio 18enne di Solange e prima dei gemelli Sir e Rumi Carter, nati nel 2017. La sua Blue che nonostante la tenera età ha già raggiunto traguardi eccezionali. A otto anni ha prestato la sua voce come narratrice per l’audiolibro Hair Love di Matthew A. Cherry; a nove ha posato per la campagna di Ivy Park, la linea di abbigliamento di Beyoncé, ha cantato con papà Jay Z nel singolo Glory e ha vinto un Grammy per il video della canzone Brown Skin Girl in cui duetta con mamma B diventando la più giovane cantante della storia ad agguantare il prestigioso grammofono. Nepo Baby o meno, Blue ha già iniziato a lasciare il segno e la sensazione è che the best is yet to come.