Un tour mondiale, Battito infinito, con 49 date fra Nord e Sud America ed Europa e 10 palazzetti in Italia. Eros Ramazzotti, oggi, 28 ottobre 2022, compie 59 anni e si/ci regala un nuovo capitolo tutto da scrivere. Nel nuovo paragrafo della sua vita, tanta musica ma anche tanto amore declinato nel dolce #familyfirst. Il cantante la prossima primavera diventerà nonno per la prima volta e ha le idee chiare su cosa farà la prima volta che prenderà in braccio il nipotino. «Una gita in studio dove ci sono tutti gli strumenti e vedremo quale preferirà», ha detto il festeggiato a Il Corriere della Sera rispondendo alla domanda sul primo cadeau per il figlio della primogenita Aurora Ramazzotti.

instagramView full post on Instagram

«Più in generale penso che meno regali si facciano più ci sia una spinta a migliorarsi. Ho l’istinto ad educare, non sarò solo il nonno che vizia», ha continuato Eros, papà alla terza di Aurora, nata il 5 dicembre 1996 dal matrimonio con Michelle Hunziker e di Raffaela Maria, 11 anni, e Gabrio Tullio, 7, avuti con la seconda moglie Marica Pellegrinelli.

«Un altro anno di freschezza, Auguri papotti», ha scritto Aurora a papà Eros per festeggiare anche sui social il suo compleanno. Auguri dolci e commoventi, con una carrellata di foto e un video in cui Eros canta L'aurora, singolo uscito nel 1996 come terzo estratto dall'album Dove c'è musica e dedicato alla figlia, che tra il pubblico non riesce a trattenere le lacrime. «Auguri Erosetto ti voglio bene!», ha scritto invece Michelle Hunziker postando la foto dei «presto nonni» che da poco, forse proprio grazie alla gravidanza della figlia, si sono messi alle spalle le antiche ruggini.

L'anno prossimo a festeggiare Eros ci sarà anche il suo primo nipotino: ad aprile nascerà il figlio di Aurora e il fidanzato Goffredo Cerza. Notizia che ha reso i nonni Eros e Michelle Hunziker felicissimi come si è visto nei video del gender reveal in cui si è scoperto il colore del fiocco (azzurro) sulla cicogna di casa Ramazzotti-Cerza. «Mia figlia è una donna cresciuta e con testa. L’amore che vedo tra lei e il suo compagno Goffredo è un esempio», ha detto il cantautore sempre a Il Corriere dando la sua benedizione alla coppia e al genero.

Una gioia indescrivibile anche per nonna Michelle, la prima a sapere della gravidanza della figlia, come raccontato da Aurora su Instagram. «Ebbene sì, ora si può dire. Nonna, solo a scriverlo piango! Vi amo», aveva scritto la conduttrice subito dopo l'annuncio ufficiale della dolce attesa, «una giornata super emozionante, io lo sapevo già da tantissimo ma finalmente Aurora ha potuto dirlo e possiamo gioire liberamente. Adesso siamo liberi di essere felici. Lei è la mia bebè, come fa a fare un bebè? La vita è meravigliosa, punto».