A New York i paparazzi la conoscono tutti e la fotografano da anni, fin da quando, ancora piccolissima, Suri Cruise è stata incoronata regina di stile. L'hanno vista crescere per le strade di New York e noi con loro, mano nella mano con la mamma e ora a passeggio con le amiche. Oggi la figlia di Katie Holmes e Tom Cruise sta per compiere 18 anni il 18 aprile, una data importante che tutti si aspettano verrà celebrata a dovere e che, secondo molti, avvicina sempre più il vero debutto pubblico di una delle nepo baby più chiacchierate (e allo stesso tempo riservate) del momento.

celebrity sightings in boston october 10, 2009pinterest
James Devaney//Getty Images

Poco importa che Suri Cruise faccia una vita ritirata e che Katie Holmes abbia cercato in tutti i modi di proteggerla e crescerla come una bambina e un'adolescente normale, sembra che il DNA da it-girl sia innegabile e impossibile da scalfire. Complice l'incredibile somiglianza con la madre, a soli 13 anni era già considerata un'icona dello street style newyorkese e i suoi outfit venivano studiati a tavolino dai fan. Oggi i suoi look comfy ma sempre alla moda continuano a far parlare e lei ha di fronte a sé un mondo di possibilità, compresa ma non scontata la notorietà a portata di mano. «Le chiedo in continuazione di partecipare ai miei film», ha raccontato Holmes in un'intervista, «Suri è davvero talentuosa».

xView full post on X

Sappiamo che la quasi maggiorenne recita negli spettacoli scolastici, che canta (ha registrato una cover della canzone "Blue Moon" per il film diretto dalla madre Alone Together presentato al Tribeca Film Festival) e c'è chi dice che voglia abbracciare la sua inclinazione da trend setter e studiare moda all'Università. «Suri sta facendo domanda nei college di tutto il mondo», ha raccontato l'anno scorso una fonte al Daily Mail, «Katie vorrebbe che rimanesse a New York in modo che possano essere vicine». Le due sono strettamente legate: Holmes ha cresciuto sua figlia da sola dopo la separazione da Tom Cruise e l'affidamento esclusivo nel 2012 e di certo il padre non sarà interpellato sul futuro della ragazza (si limiterà a pagare la retta del college in questione).

L'attore avrebbe avuto diritto a trascorrere 10 giorni al mese con la figlia, ma i due non si vedono insieme da anni e i loro rapporti risultano ai minimi termini. La mancanza, comunque, sembra ampiamente compensata da Katie Holmes che, dopo la burrascosa separazione resa ancor più problematica dal legame tra Cruise e Scientology, ha ritagliato per lei e la bambina uno spazio sicuro, ma sempre a un passo dal cuore dei fan di Joey Potter che non la perdono mai d'occhio. Non resta che aspettare il post su Instagram dove l'attrice celebrerà puntuale il compleanno di sua figlia e sperare che i paparazzi ci regalino ancora una volta uno scatto rubato della loro prediletta.