Diciassette anni e un volto che ricorda in tutto e per tutto quello di sua madre Katie Holmes, star del teen-show Dawson's Creek, Suri Cruise sta diventando grande. Anche se sta vivendo la sua adolescenza nel modo più protetto possibile, lontano da telecamere e giornalisti, Suri ha gli occhi del mondo puntati addosso.

E i paparazzi non si lasciano sfuggire un'occasione per fotografarla, sia quando è da sola che quando è in compagnia di sua madre. D'altronde suo padre è una delle star più riconoscibili e famose del mondo, Tom Cruise. E poco importa se tra i due non ci sono rapporti, se lui non la vede da 10 anni e le paga solo le spese di mantenimento: il DNA non mente, né si può ignorare. E Suri è figlia di due genitori che hanno fatto della carriera nel mondo dello spettacolo uno stile di vita, un destino cui forse non può sfuggire.

instagramView full post on Instagram

Il 18 dicembre, mamma e figlia sono state viste passeggiare insieme per le strade di New York, alla volta di un ristorante dove Katie Holmes ha festeggiato i suoi 45 anni. Nel raccontare le passioni di Suri, PageSix ha svelato che la ragazza ha cominciato a cantare e recitare e che è bravissima: recentemente ha preso parte anche al musical della sua scuola nei panni di Morticia Addams. «Suri è stata davvero fantastica», ha detto uno degli spettatori presenti allo spettacolo. Il DNA, come dicevamo, non mente. Ma di lei, in realtà, sappiamo pochissimo: Katie Holmes, dopo il divorzio da Tom Cruise nel 2012, ha cercato in tutti i modi di proteggere Suri tenendola lontana, dove possibile, da eventi ufficiali e flash. La separazione dall'attore, ai vertici dell'organizzazione Scientology e volto potentissimo di Hollywood, è costata a Holmes dolori e fatiche, personali e professionali. Non ha mai più parlato di quell'addio (complice, probabilmente, un accordo di non divulgazione firmato insieme alle carte del divorzio), né rilasciato interviste sul rapporto che Suri ha con suo padre - inesistente, secondo alcuni report pubblicati dai giornali scandalistici americani a giugno - ma ha continuato imperterrita a coltivare la sua carriera (è la protagonista e la regista del film Rare Objects, in uscita ad aprile) tenendo al riparo Suri dai gossip e dalle insinuazioni sulla sua vita privata, pur coltivando i suoi talenti creativi. Della figlia, Holmes ha sempre decantato le lodi artistiche: «Le chiedo in continuazione di partecipare ai miei film», ha raccontato in una recente intervista, «Suri è davvero talentuosa». E nel 2022 ha preso parte, con un piccolo cameo canoro, nel film Alone Together con protagonsta sua madre. Prima del debutto vero e proprio, però, la ragazza dovrà finire la scuola e scegliere il percorso universitario più adatto a lei. L'obiettivo è non finire nel calderone di nepo-baby privilegiate e figlie di personaggi famosi che hanno già un destino brillante davanti a sé proprio i virtù delle loro parentele. E, soprattutto, non soccombere sotto il peso di due genitori famosi e sotto quello di un papà celeberrimo ma distante.