Tutto tace sul profilo di Chiara Ferragni, in silenzio ormai da due settimane. L'imprenditrice, però, compare spesso altrove, nei post di sua mamma Marina Di Guardo evidentemente in prima linea in questo momento «molto doloroso privatamente» come aveva spiegato la stessa Chiara. È dal profilo della mamma che l'abbiamo vista riabbracciare i suoi figli tornati dal viaggio con Fedez ed è lì che è ricomparsa questo weekend per un pranzo in famiglia. Di Guardo ha dedicato un post all'importanza di essere madre che forse ci si ricorda ancor di più e con più forza quando una figlia soffre.

instagramView full post on Instagram

Chiara Ferragni dalle foto appare sorridente, ma in molti nei commenti hanno detto di vederla provata. È verosimile che tutta la famiglia dell'imprenditrice le si stia stringendo intorno per aiutarla a superare un momento complesso sia lavorativamente, per via del caso Balocco, sia sentimentalmente a seguito della rottura con Fedez che Chiara ha dichiarato non essere una sua scelta. Le sorelle hanno subito smesso di seguire il cognato su Instagram quando la rottura è apparsa evidente e sua madre Marina di Guardo e Valentina Ferragni hanno accompagnato Chiara a Dubai a fine marzo mentre Fedez si trasferiva nella sua nuova casa.

Ora, in questa pausa social così inusuale per lei, Ferragni sembra desiderosa di tranquillità e della compagnia dei familiari e degli amici più stretti. Per quanto la difficoltà del momento non traspaia dai post, rimane come sottotesto costante: c'è chi nota lo sguardo malinconico di Chiara e chi la foto di lei e Fedez ancora appesa in casa della madre. Coinvolge tutta la famiglia e non solo perché l'odio online ha raggiunto anche le sorelle e la madre dell'influencer. «Di tutti i diritti delle donne, il più grande è quello di essere madre», ha scritto Di Guardo citando lo scrittore Lin Yutang e questa frase sembra racchiudere più di quanto dice.