Tra le montagne di Bormio prese dall’autunno che le colora di tutte le sfumature di ogni verde e di ogni giallo e d’ogni arancio possibili, Marina Di Guardo, una donna che da ragazza ha tenuto in grembo bambine che oggi sono grandi, anche nel senso di essere tra le imprenditrici di loro stesse più influenti del pianeta (Chiara, Francesca e Valentina Ferragni), ha festeggiato con chi ha la fortuna di averla vicina i suoi 60 anni a pochi giorni dall’uscita del suo nuovo noir Mondadori, Dress code rosso sangue (ne è autrice di 6).

instagramView full post on Instagram



Una tre giorni di festa e brindisi a QC Terme Bagni Nuovi (assente Chiara, rimasta a Milano per star con Vittoria appena dimessa dall'ospedale, presenti le altre due figlie e il cugino regista, Sebastiano Riso, oltre agli amici di sempre.

Nel Salone del Ballo, torta e My Way di Frank Sinatra, con la felicità di sapere la piccola di casa non più malata, e le giornate di angoscia affrontate da Chiara Ferragni (le cui parole in merito all'affossamento del ddl Zan hanno fatto molto scalpore, perché «potenti e politiche») e Fedez a causa del virus rsv, superate.

Intanto è Halloween. E mentre da Milano arrivano le foto dei Ferragnez travestiti, lei scrive su Instagram: «Non ho mai avuto la gioia di una festa tutta per me. Ricordo ancora l’unico compleanno trascorso a dieci anni nella taverna di casa con pochi bambini, non li conoscevo bene perché mi ero trasferita da poco con la mia famiglia ed era stato un momento molto triste, come a volte le celebrazioni possono diventare. Quando alle mie ragazze e a QC Terme è venuta l’idea di festeggiare i miei sessant’anni (ebbene sì🥺, sono ben sessanta) con una vera festa è partito il sogno. È stato un evento meraviglioso, circondato dall’affetto di persone a me care, in un luogo suggestivo, con un’organizzazione perfetta. Un momento che rimarrà per sempre nella mia memoria. L’unico rimpianto: non avere avuto accanto Chiara e i bimbi, ma sono sicura che ci saranno tante altre occasioni».

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI