Gli ultimi mesi per Cara Delevingne sono stati un viaggio di andata e ritorno dall’inferno dopo che la modella è entrata in rehab per dire addio all’alcool e alle droghe.

«Non ci sono mai stati momenti in cui ho pensato, 'Non ne vale la pena'», ha raccontato a Elle UK Cara aggiungendo: «Ne è valsa la pena ogni secondo... sono stabile. Sono più calma».

La modella e attrice con il magazine ha parlato per la prima volta della sua decisione di diventare sobria all'inizio di quest'anno dopo essersi ritrovata davanti le immagini che le erano state scattate all'aeroporto Van Nuys di Los Angeles lo scorso anno, quando la star della serie Carnival Row che era apparsa alterata e non lucida.

instagramView full post on Instagram

Questa per Delevigne sembra essere una nuova fase della sua vita dove la modella si è riappropriata della lucidità che sembrava perduta, della su vita e delle proprie emozioni, che ha cercato troppo a lungo di soffocare con l’abuso di sostanze. «Per molto tempo mi sono sentita come se stessi nascondendo molto dalle persone che mi ammiravano. Finalmente mi sento come se potessi essere libera e me stessa, completamente», ha proseguito la modella e attrice vista in Suicide Squad (sul cui set è nata l’amicizia con Margot Robbie), sincera come mai prima sulle proprie battaglie e sui conflitti che la opprimevano.

«Prima non mi fidavo di me stessa, ripensavo costantemente a ciò che facevo. C'era molta ansia. Ora mi sento semplicemente libera da tutto questo», ha raccontato la 30enne apparsa nei giorni scorsi sugli spalti di Wimbledon insieme alla compagna Minke (prima della musicista Cara Delevigne è stata fidanzata con St. Vincent, Amber Heard e Ashley Benson). A portare la top model sull’orlo del baratro sarebbe stata la troppa pressione e l’improvviso successo piovutole addosso nel 2011, quando era stata scelta come protagonista della nuova campagna di Burberry.

«Non mi sembrava reale. Non mi sentivo come se lo meritassi. Non mi sentivo degna. Ero ancora bloccata in questa mentalità di non essere abbastanza brava. Stavo facendo del mio meglio, ma non apprezzavo davvero ogni momento. Dentro, mi sentivo molto diverso da come apparivo», ha spiegato Cara prima di rivelare come la sua rinascita sia anche merito della fidanzata Leah Mason, meglio conosciuta con il nome d'arte Minke. «Grazie a questa relazione ci sono tante cose che mi hanno resa felice e a mio agio con quello che sono», ha spiegato Delevingne, più che mai fiera della donna che è e della forza che è riuscita a trovare in sé stessa per dire addio alle cattive abitudini abbracciando uno stile di vita più sano e “sobrio”».