Ricordate il clima idilliaco di Stars Hollow, la cittadina immaginaria del Connecticut dov'era ambientata Una Mamma Per Amica? Beh, pare che non fosse tutto rose e fiori. Secondo quanto ha raccontato l'attrice Melissa McCarty portare a termine le riprese delle 7 stagioni dello show (dal 2000 al 2007) non è sempre stato facile.

L’attrice oggi protagonista del film La Sirenetta nei panni di Urusla è diventata famosa con il ruolo della chef Sookie St. James, migliore amica di Lorelai Gilmore (interpretata da Lauren Graham), protagonista della serie insieme alla figlia Rory Gilmore (alias Alexis Bledel).

melissa mccarthy rivela la parte peggiore di una mamma per amicapinterest
Twitter

Un personaggio quello di Sookie al quale Melissa è molto legata poiché ha lanciato la sua carriera. Nonostante questo però l’attrice oggi 52enne non riesce a dimenticare quanto potessero essere complicate e difficoltose le riprese di Gilmore Girls. «A volte eravamo coperti di vestiti e soprabiti quando in realtà c'erano 44 gradi a Burbank (in California, dove si trovava il set della serie tv Una Mamma Per Amica ndr). Ma nonostante questo noi dovevamo andare in scena dicendo: “Brrr, che freddo fa in Connecticut!”», ha scherazato McCarthy durante un’intervista con Entertainment Weekly.

La serie, attualmente disponibile su Netflix (che nel 2016 ha trasmesso l'ottava stagione), continua ad avere un certo seguito, tra le avventure di Lorelai e Rory Gilmore, le cui vicende sentimentali si accompagnano alle mille peripezie che accadono nella bizzarra cittadina di Stars Hollow.

melissa mccarthy rivela la parte peggiore di una mamma per amicapinterest
Twitter

Dal 2000 al 2007 molti attrori sono entrati nel cast di Una mamma per amica, per una o più stagioni. Tra i più amati dal pubblico ricordiamo Milo Ventimiglia (che interpretava Jess, il ragazzo tenebroso e inquieto che rubava il cuore di Rory), Jared Padalecki (alias Dean Forester, primo amore di Rory), Liza Weil (la nevrotica Paris Geller), Matt Czuchry (il “figlio di papà” Logan Huntzberger), Scott Patterson (Luke Danes, proprietario del bar di Stars Hollow) e Chad Michael Murray (aka Tristan Dugray, compagno di scuola di Rory).

«Quando abbiamo realizzato il primo poster di Gilmore Girls qualcuno è svenuto per il troppo caldo», ha proseguito Melissa McCarty (vista in film quali Thor: Love and thunder, Ghostbusters e Una notte da leoni 3). Dura la vita degli attori…