Ci sono anche le interpretazioni di Sookie in Una mamma per amica e di Molly Flynn in Mike e Molly tra i mille volti di Melissa McCarthy che, oltre ad essere una donna ricca di valori, resta una delle nostre attrici preferite. Sono passati diversi anni da allora, ma ci ricordiamo ancora benissimo le battute più significative che, nel corso del tempo, sono diventate un po' il suo marchio di fabbrica. D'altronde stiamo parlando di un'artista a tutto tondo che, nel corso della sua carriera, ha saputo adattarsi ai diversi personaggi che le sono stati proposti e alle varie tipologie di film, alternando ruoli comici, o comunque leggeri, ad altri decisamente più intensi. Per quanto ci riguarda l'abbiamo sempre apprezzata e non possiamo che celebrare le diverse apparizioni della nostra beniamina in alcune delle principali serie televisive americane. Devi sapere, però, che per la 51enne originaria di Plainfield non è ancora arrivato il momento di abbandonare il lavoro più bello del mondo, anzi è da poco tornata alla grande su Netflix.

Melissa McCarthy: la vita privata

Già perché noi, che l'abbiamo sempre seguita sin dagli esordi, possiamo garantirti che Melissa McCarthy è una vera forza della natura anche nella sua vita privata. Immaginiamo di essere in buona compagnia quando diciamo che non ci siamo mai perse nemmeno un aggiornamento sulla carriera della celebre attrice statunitense che, fra le altre cose, vanta anche due candidature ai Premi Oscar. La prima, nel 2012, per la sua magistrale interpretazione nel film Le amiche della sposa: sarà stata anche un'attrice non protagonista, ma noi non riusciamo proprio a toglierci dalla mente la sua Megan. Poi nel 2019, per aver indossato i panni della nota falsaria newyorkese Lee Israel in Copia originale, adattamento cinematografico del libro autobiografico Can You Ever Forgive Me? Memoirs of a Literary Forgere che l'ha portata, nuovamente, a un soffio dall'ambita statuetta d'oro, stavolta come attrice protagonista.

melissa mccarthy ospite al the late late showpinterest
CBS Photo Archive//Getty Images

Melissa McCarthy “prigioniera” dei suoi personaggi?

Eppure la vita di Melissa McCarthy non è stata tutta rose e fiori. Come ogni grande attrice che si rispetti, anche lei ha dovuto fare i conti con la notorietà, talvolta eccessiva e quasi travolgente, e con il rischio di essere etichettata sempre e solo con il nome di uno dei suoi personaggi. Sembra buffo, per noi che lo vediamo da fuori, ma per una star di grande successo non è per niente facile riuscire a mantenere i piedi per terra. In questo caso, peraltro, stiamo parlando di un'artista nota in tutto il mondo soprattutto per le sue apparizioni in Una mamma per amica e Mike e Molly, due successi che le hanno cambiato la vita e che hanno avuto un ruolo determinante nella costruzione della sua fortuna, anche economica: da anni infatti è stabilmente nella top ten di Forbes delle attrici più pagate.

Ecco com'è oggi Melissa McCarty, la Sookie di Una mamma per amica

Dal 2005 è sposata con Ben Falcone, attore e regista che, fra le altre cose, l'ha diretta nel film The Boss, uscito nelle sale nel 2016. In seguito al loro matrimonio hanno avuto due figlie, Viviane e Georgette. È anche grazie a loro se Melissa McCarthy, oggi, guarda il mondo con occhi diversi. Qualche anno fa, infatti, la popolare attrice statunitense ha confessato di aver portato tutte le taglie del mondo e che, fondamentalmente, ormai da diverso tempo si trova in pace con se stessa. Ha ammesso di non essere una grande fan della dieta, anche se in passato ha provato più volte imbarazzo e delusione andando a fare shopping. A proposito, oltre ad aver avviato una sua linea di abbigliamento personale, Melissa ha disegnato anche abiti per Lane Bryant: è stata la stessa Lane a confessare che è anche grazie a queste attività estemporanee che Melissa McCarthy è riuscita a superare le difficoltà legate alla fine delle riprese delle prime serie televisive a cui ha preso parte.

instagramView full post on Instagram

ssss

Dagli esordi a oggi: i progetti e le novità riguardanti il futuro di Melissa McCarthy

Come ben saprai, nel corso del tempo Melissa McCarthy ha dovuto affrontare diverse importanti scelte professionali. Stiamo parlando di un'artista che, nel giro di pochi anni, è passata con straordinaria facilità dal piccolo al grande schermo. Oltre alle numerose apparizioni nelle principali serie televisive statunitensi già citate, infatti, da quando ha svestito i panni di Sookie l'abbiamo vista recitare in un’infinità di film, di successo e non. Detto delle due candidature all’Oscar, negli ultimi anni spicca la sua partecipazione al reboot in salsa rosa di Ghostbusters (Le acchiappafantasmi) diretto da Paul Feig: era il 2016 e nell'occasione Melissa McCarthy ha indossato i panni di Abby Yates. Da allora la popolare attrice statunitense è riuscita a sbancare il botteghino con alcuni film che non ci scorderemo facilmente, ultimo in ordine cronologico l’esilarante Thunder Force, uscito quest’anno su Netflix: una commedia diretta dal marito Ben Falcone che strizza l’occhio ai kolossal Marvel.

Se dopo aver letto questo articolo non puoi proprio fare a meno di andare a vedere una replica di Una mamma per amica, ti capiamo perfettamente: è sempre una piacevole iniezione di spensieratezza. Ma prima di accendere la televisione o il computer, devi assolutamente sapere che Melissa McCarthy, oggi, è pronta a tornare sul grande schermo con un'opera realizzata dalla Disney che sarà ispirata al cartone animato La Sirenetta, pronto a tornare con attori in carne e ossa a più di 30 anni di distanza dalla versione originale. Se ne parla da un annetto ormai, ma il lockdown ha bloccato le riprese che però dovrebbero riprendere a breve. Nelle prossime settimane se ne saprà qualcosa di più e le premesse sono decisamente interessanti. A partire dal ruolo che ricoprirà, visto che la nostra Melissa sarà Ursula, la piovra cattiva. Noi non vediamo l'ora di vederla “in fondo al mar”, e tu?

melissa mccarthy alla premiere di ghostbusterspinterest
Gregg DeGuire//Getty Images

Melissa McCarthy e i social: Instagram, Twitter e Facebook

Su Facebook è seguita dalla bellezza di 5 milioni di persone, ma nulla in confronto a Instagram dove supera i 9 milioni. In entrambi i casi, foto e video non sono mai banali e restano sempre in linea con la vulcanica personalità di Melissa. Infine Twitter, dove è meno “esplosiva”, ma si fa comunque rispettare con oltre 1 milione di follower.