Si attendeva l'annuncio della grande reunion delle Spice Girls, ma Geri e compagne hanno detto di no. E Harry Styles che canta "As it Was" davanti a una folla in visibilio? Anche questa prospettiva è sfumata. Lo staff di re Carlo III, a due mesi dalla cerimonia di incoronazione che si terrà il 6 maggio a Londra e culminerà con il grande concerto del 7 maggio a Windsor, non ha ancora comunicato chi saranno le star che si esibiranno sul grande palco del castello in onore dei nuovi sovrani. Il motivo? La guest list non solo non è stata ancora confermata, ma è tutta ancora in divenire. Gli artisti a cui era stato chiesto di cantare hanno già detto di no, come ha riportato il The Sun in un'esclusiva: le Spice Girls, appunto, ma anche Adele (che non ha specificato i motivi del diniego), Harry Styles, Ed Sheeran e Robbie Williams hanno tutti anticipato di non poter esserci perché impegnati in concerti o tour altrove.

Al momento, le uniche star confermate sono Gary Barlow, Mark Owen e Howard Donald dei Take That, Kylie e Dannii Minogue, Andrew Lloyd Webber che ha scritto anche una canzone dedicata all'evento e Lionel Richie.

london march 12 sir elton john and partner david furnish greet prince charles, prince of wales at a dinner to celebrate the 25th anniversary of the princestrust at st jamess palace on march 12, 2001 in london, england photo by anwar husseingetty imagespinterest
Anwar Hussein//Getty Images
Anche Elton John non sarà al concerto per re Carlo

Altro nodo, l'invito a sir Elton John. Grande amico di lady Diana e molto vicino a Carlo e ai suoi figli, l'artista ha presenziato a tutti i grandi avvenimenti della famiglia Windsor, matrimoni e funerali compresi, lasciando il segno con le sue canzoni. Il Sun ha rivelato che Carlo lo avrebbe fortemente voluto al concerto del 7 maggio a Windsor, ma anche sir Elton John ha detto di non poter presenziare perché si troverà in Europa per il suo tour. In risposta a questa news non sono mancate le polemiche: c'è chi dice che invitare un grande amico di lady D. al concerto per celebrare Carlo e Camilla sia stato un gesto di cattivo gusto. Poco male: a due mesi dall'evento Buckingham Palace brancola ancora nel buio, mentre i biglietti del grandioso appuntamento a Windsor, aperto al pubblico (sono stati distribuiti per estrazione), sono sold out e il Regno Unito si prepara al più mastodontico e festoso evento del secolo dopo l'incoronazione della regina Elisabetta nel 1953.