Il film di Barbie è sicuramente uno dei più attesi del 2023 e questo non solo per merito della popolarità dell'iconica bambola Mattel, ma anche per merito di un cast eccezionale capitanato da Margot Robbie e Ryan Gosling, rispettivamente nei panni dell’iconica bambola Mattel e di Ken.

Le riprese della pellicola sono iniziate nel mese di marzo a Los Angeles e durante l’estate le foto rubate dal set che mostravano Margot e Ryan a Venice Beach mentre pattinavano con outfit fucsia Anni ’80 hanno immediatamente acceso la curiosità del pubblico che, ora, non vede l’ora di poter vedere il primo live action dedicato a Barbie sul grande schermo.

Quando esce il film Barbie

Il film della regista Greta Gerwig arriverà nelle sale il 21 luglio 2023 dopo un lunghissimo periodo di “gestazione”. Le prime voci in merito a un film dedicato a Barbie infatti avevano iniziato a circolare nel lontano 2018 ma poi, a causa dei ritardi dovuti alla pandemia e a un lungo processo produttivo, i tempi si sono dilatati in modo inaspettato facendo trascorrere ben 4 anni prima dell’inizio delle riprese.

Il cast del film

Oltre a Margot Robbie nei panni di Barbie (il cui ruolo inizialmente era stato affidato ad Amy Schumer) e Ryan Gosling in quelli di Ken, nel cast della pellicola saranno presenti molte star di Hollywood a iniziare da America Ferrera di Ugly Betty, la comica del Saturday Night Live Kate McKinnon, Simu Liu di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli e Michael Cera di Juno, i quali interpreteranno tutti delle differenti versioni dell’iconica bambola. Non sarà invece all'intero del film la star di Piccole donne Saoirse Ronan, la quale inizialmente sembrava potesse far parte della pellicola ma poi, a causa di altri impegni pregressi, è stata costretta a rinunciare al film.

La trama

Al momento non è stato rivelato alcun dettaglio in merito alla storia che verrà raccontata nel live-action, la cui trama è completamente avvolta dal mistero. Al momento tutto ciò che è stato svelato è che la pellicola mostrerà il mondo non poi così zuccheroso di Barbie dove, dietro ai sorrisi impeccabili, alle chiome fluenti e alle macchine super rosa c’è molto di più.