Angela Lansbury è morta a 96 anni. L’attrice diventata famosa in tutto il mondo per il ruolo di Jessica Fletcher nella serie tv La signora in giallo è deceduta nel sonno nella sua casa di Los Angeles martedì 11 ottobre, cinque giorni prima del suo 97esimo compleanno.

instagramView full post on Instagram

A dare la notizia della morte di Lansbury è stata la famiglia della star che, a People, ha rilasciato una dichiarazione che comunicava la scomparsa della donna la quale, in circa 70 anni di onorata carriera, è stata nominata per tre volte agli Oscar, ha vinto sette Tony Awards ed è stata candidata 12 volte agli Emmy come Miglior Attrice Protagonista per il ruolo della Signora Fletcher, ormai entrato nei cuori di tutti noi.

«I figli di Dame Angela Lansbury sono tristi di annunciare che la loro madre è morta pacificamente nel sonno a casa a Los Angeles all'1:30 di oggi, martedì 11 ottobre 2022», si legge nel comunicato diffuso dalla famiglia dell’artista (il cui vero nome era Angela Brigid Lansbury), la cui carriera è stata costellata da successi e grandi interpretazioni.

Dal 1944 a oggi infatti Lansbury non ha solo recitato nello show cult La signora in giallo (la cui prima stagione è stata trasmessa nel 1984), ma ha anche preso parte a numerosi film come la pellicola Disney Pomi d'ottone e manici di scopa, Assassinio sul Nilo e Il ritorno di Mary Poppins. Oltre ad aver recitato in decine e decine di serie quali Law & Order e Piccole donne, Angela ha anche doppiato alcuni dei personaggi più amati dei film di animazione come la dolce Mrs. Bric de La bella e la bestiaThe beauty and the Beast, l'imperatrice Maria di Anastasia e la sindaca McGerkle de Il Grinch del 2018.