Quello attualmente in corso sarà l’ultimo tour di Demi Lovato. Ad annunciarlo è stata la stessa popstar che, con un post social che non lasciava spazio a fraintendimenti, ha annunciato ai propri follower il suo addio ai live.

«Non posso più farlo», ha scritto Demi Lovato su Intagram sopra alla foto della finestra di una camera d’albergo. «Questo sarà il mio ultimo tour», ha proseguito la ex star Disney (il cui The Holy Fvck Tour dovrebbe concludersi il 6 novembre) salita al successo al fianco di Miley Cyrus, Selena Gomez e i Jonas Brothers, con i quali aveva anche realizzato i film della serie Camp Rock.

instagramView full post on Instagram

I motivi che hanno portato l’artista a prendere questa dolorosa decisione sono stati rivelati dalla sessa 30enne la quale il 13 settembre, giorno in cui si è esibita a Santiago (in Cile), ha parlato all'interno di un post delle sue condizioni di salute piuttosto precarie. «Non riesco ad alzarmi dal letto», ha scritto Demi Lovato affermando di soffrire di una malattia sconosciuta che le sta rendendo la vita impossibile, così come il vivere in tour.

Le parole di Demi hanno allarmato i fan della star, ormai da anni preoccupati per la salute della cantante di “Heart attack” dopo i fatti accaduti nel 2018, anno in cui Lovato è stata ricoverata in ospedale a causa di un'overdose quasi fatale che ha causato un infarto e ictus multipli, provocandole anche alcuni danni cerebrali. Dopo quella terribile esperienza l’artista ha intrapreso un lungo percorso di riabilitazione verso la sobrietà che l'ha portata a dire addio per sempre alla droga e all’alcool.

Sebbene le dipendenze del passato sembrino essere diventate un lontano ricordo per Demi Lovato (apparsa nel film Zoolander 2 nel 2016), nel corso degli anni la cantante ha dovuto affrontare più e più volte i tutti i suoi demoni passati, raccontati in ben tre documentari (ovvero Demi Lovato: Stay strong del 2012, Demi Lovato: Simply complicated del 2017 e Demi Lovato: Dancing with the devil del 2021) che oggi la 30enne vorrebbe tanto non aver mai realizzato.

«Onestamente sono davvero stufa di guardarmi e penso che probabilmente lo siano anche le altre persone», aveva affermato la cantante di “Sorry not sorry” in una recente intervista con Alternative press prima di concludere con un ironico: «E se non lo sono, possono sempre guardare i miei video musicali». Che lo stesso valga anche per le sue esibizioni live?