Quando c’è un evento da red carpet le star fanno a gara per apparire impeccabili e meravigliose al punto da sfiorare la perfezione. Abiti pazzeschi, make up super trendy, sorrisi smaglianti e attitude da veri divi, sfilare sul tappeto rosso è il momento ideale in cui le celebrity possono saziare il loro ego mostrandosi al meglio. Cosa potrebbe andare storto in un momento tanto solenne quanto breve? In realtà tutto, come ben dimostrano questi momenti imbarazzanti.

Il preservativo di Zac Efron rosso

youtubeView full post on Youtube

Grazie al successo della serie di film di High school musical Zac Efron frequenta spesso i red carpet. Il momento più imbarazzante? Quando l'attore, oggi 34enne, ha fatto cadere dalla tasca un preservativo mentre posava davanti ai fotografi durante la premiere del film per bambini Lorax. Mai tempismo è stato più sbagliato.

Kim Kardashian è stata ricoperta di farina

Prepararsi per ore per avere un look pazzesco, sfilare sul red carpet davanti a uno stuolo di fotografi e ritrovarsi improvvisamente ricoperti di farina a causa di un hater decisamente fastidioso e irruento. Questo è quello che è capitato a Kim Kardashian nel 2012 in occasione della presentazione della sua fragranza True Reflections.

Dakota Johnson e Melanie Griffith hanno discusso sul red carpet

La coppia mamma e figlia ha sfilato insieme sul red carpet degli Oscar 2015 dove, nel corso di un’intervista, Dakota e Melanie hanno battibeccato in merito alla mancata visione di Griffith del film Cinquanta sfumature di grigio, pellicola all’interno della quale Johnson aveva avuto il suo primo ruolo da protagonista insieme a Jamie Dornan. Già discutere in pubblico con i propri genitori è piuttosto fastidioso, se questo poi accade in diretta tv poco prima degli Academy la cosa si fa davvero imbarazzante.

Il vestito di Ariana Grande

La giornata in cui si sono svolti i Teen Choice Awards 2012 era piuttosto ventosa e per sua sfortuna Ariana Grande aveva deciso di indossare sul red carpet un vestito dalla gonna vaporosa ma impalpabile, sollevatasi davanti ai fotografi alla prima folata d’aria. Per sua fortuna la cantante di “One last time” ha avuto la prontezza di coprirsi evitando un momento di nudo del tutto imprevisto (e involontario).

Will Smith ha schiaffeggiato un giornalista

Prima del famoso schiaffo a Chris Rock durante la notte degli Oscar del 2022 Will Smith ci era già cascato molti anni prima, ovvero nel 2012, quando sul red carpet della premiére di Man in Black 3 aveva prima spinto e poi dato uno "schiaffo" al giornalista russo Vitalii Sediuk dopo che questo aveva cercato di baciarlo nel corso dell’intervista. So embarrassing.

Quando Hugh Grant è stato ammanettato

Alla premiére di Amsterdam del suo film Music and Lyrics Hugh Grant si è ritrovato ammanettato a una donna sprovvista di chiavi per aprirle, il che ha costretto l’attore 61enne ad aspettare l’arrivo della polizia e dei vigili del fuoco prima di poter tornare a essere un uomo libero (mentre la sua fan è stata arrestata, anche se solo per due ore).