Rita Ora è una cantante pop, compositrice e attrice famosissima in Inghilterra, con 2 album all’attivo e 24 singoli. La cantante britannica di origini albanesi -kosovare è una delle cantanti soliste più di successo in UK, con hit che che sono molto conosciute anche internazionalmente. Il suo primo album, Ora, esce nel 2012 con le hit "R.I.P." e "How We Do (Party)". Nello stesso anno è l’artista con più N.1 nelle classifiche inglesi. A febbraio di quest’anno la notizia di un nuovo contratto per Rita Ora con la label tedesca BMG (la stessa di Kylie Minogue) per il nuovo album, grazie al quale avrà completa ownership dei prossimi progetti. Scoprite con Cosmo le canzoni più famose di Rita Ora, da "Poison" a "Body on me" fino a Your song.

Bio: quanti anni ha e dove è nata la cantante Rita Ora?

Rita Ora (Rita Sahatçiu Ora) nasce a Pristina, nell'ex-Jugoslavia e attuale Kosovo,il 26 novembre 1990. I genitori, madre psichiatra, cristiana, padre proprietario di un pub, mussulmano, sono entrambi di discendenza albanese. Proprio per le origini di Rita Ora e della sua famiglia, un anno dopo la nascita della futura cantante, si decide di fuggire a Londra. C’è infatti un reale pericolo di persecuzione razziale verso i loro connazionali in ex-Yugoslavia. La famiglia di Rita Ora si trasferisce così a Portobello Road, Notting Hill. Il nome Ora quindi non deriva da presunte origini italiane di Rita Ora bensì da quelle albanesi. Rita Ora fa notare la sua voce con dei video Youtube auto-prodotti a DJ Fresh, con cui collabora per la sua prima hit, "Hot Right Now". Seguono nello stesso anno i successi di "How We Do (Party)" e "R.I.P.", e l’album Ora.

Rita Ora e Taika Waititi, con chi altro è uscita Rita Ora?

https://www.gettyimages.it/detail/fotografie-di-cronaca/rita-ora-and-taika-waititi-attend-the-warner-fotografie-di-cronaca/1332046490?adppopup=true

Rita Ora, età 31 anni, con una gallery Instagram dello scorso 14 febbraio condivide con il web le prime foto ufficiali della sua relazione con il regista neozelandese Taika Waititi, età 46 anni. I due stanno insieme dall’anno scorso e, sempre secondo il post Instagram di Rita Ora, si conoscerebbero da ben 4 anni. Ora Rita Ora e Taika Waititi sono felicemente insieme, mentre la cantante è alle prese con The Voice Australia di cui è giudice. Ma a proposito di gossip, con chi altro è uscita Rita Ora? La celebrity loveline della cantante include il giovanissimo Bruno Mars, il dj Calvin Harris, A$AP Rocky (compagno di Rihanna e da pochissimo papà del suo primo figlio), l’attore di Spiderman Andrew Garfield. Rita Ora ha anche avuto un flirt risalente a una decina di anni fa con Rob Kardashian, nientemeno che il fratello maggiore di Kim, Kourtney e Khloé.

Poison di Rita Ora, la canzone sul ragazzo sbagliato

Nel 2015 esce Poison di Rita Ora, un successo di stream e ascolti. La canzone fa anche da colonna sonora di una campagna per una famoso brand di underwear, in cui il fisico mozzafiato della cantante è messo in risalto dalla linea da lei co-creata. La canzone e il testo si riferiscono a quei casi di amore sbagliati, le famose relazioni tossiche, che purtroppo puntualmente capitano. Sempre nel 2015 esce la canzone di Rita Ora Body on me, cantata insieme al cantante Chris Brown.

Rita Ora "Let me love you" e "Your song", co-scritto con Ed Sheeran


Nel 2017 esce il nuovo singolo di Rita Ora, "Let me love you", seguito dal secondo album dell’artista, Phoenix. Segue "Your song" di Rita Ora, un’allegra canzone piena di amore e positività, co-scritta con Ed Sheeran. Il cantante inglese e Rita Ora sono amici da anni, come spiega la cantante a BBC Radio 1. La canzone nasce quando Ed le chiede di raggiungerlo in occasione del suo tour, ma lei declina poiché alle prese della scrittura del suo album. A quel punto lui gli dice: «Perfetto, ho appena scritto questa l’altro giorno», e le invia una mail con la traccia, che piace subito alla cantante. La canzone di Rita Ora "Your Song" vede anche la collaborazione di Steve Mac, partner di produzione di Ed Sheeran.
Nel 2018 esce il brano "For you" di Rita Ora che fa anche parte della colonna sonora di 50 sfumature di rosso. Rita Ora appare inoltre come attrice nei 3 film della saga, nei panni di Mia Grey, la sorella di Christian Grey. Rimane l’attesa per il prossimo album dell’attrice, che nel frattempo si gode la sua meritata fortuna. Quanto guadagna Rita Ora? Secondo Celebrity Net Worth, il capitale della cantante si aggira intorno ad un valore netto di 30 milioni di dollari.