Dopo essersi calata nei panni di Anastasia Steele nella saga cinematografica di Cinquanta sfumature accanto a Jamie Dornan, l’attrice Dakota Johnson si prepara a interpretare un’eroina ideata da Jane Austen nel suo prossimo film Persuasione nel cui cast, tra gli altri, compariranno anche Cosmo Jarvis, Henry Goldin e Suki Waterhouse (fidanzata di Robert Pattinson).

instagramView full post on Instagram

La figlia di Melanie Griffith e di Don Johnson nella nuova pellicola interpreterà Anne Elliot in una versione moderna e spiritosa del romanzo scritto da Austen. La trama, disponibile su Netflix dal 15 luglio, affronterà la vita di una giovane donna che è stata convinta a porre fine a un fidanzamento poco più che ventenne ma che ora, a distanza di molti anni, ha la possibilità di riconnettersi con il suo ex amante in modo da risollevare le sorti della sua famiglia, ormai sull’orlo della bancarotta.

Su Persuasione ci sono già grandissime aspettative, poiché le precedenti pellicole tratte dai libri della scrittrice inglese come Orgoglio e pregiudizio, Ragione e sentimento e Emma, sono stati tutti dei grandissimi successi. Inutile dire che la presenza di un’attrice di talento come Dakota ha creato ancora più hype intorno al film, e noi non vediamo l’ora di poter ammirare Johnson in questa nuova veste dopo averla vista in pellicole come La figlia oscura (The Lost Daughter), Suspiria e L'assistente della star.

Per quanto riguarda i suoi prossimi progetti invece Dakota Johnson (fidanzata di Chris Martin dal 2017) sarà nel cast di Madame Web, film che vedrà come protagonista per la prima volta una figura femminile nell'universo di Spider-Man.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI