Rachel Zegler è la protagonista di West side story, pellicola candidata a ben 7 Oscar, dove recita al fianco di Ansel Elgort. L’attrice, però, ha raccontato di non avere avuto alcun invito per gli Academy Awards di quest'anno. Tutto è iniziato sull’account Instagram di Zegler dopo che un fan, nei commenti di un post, aveva sottolineare la propria curiosità per l'outfit che l'attrice avrebbe indossato in occasione della notte degli Oscar 2022.

instagramView full post on Instagram



Mentre tutti avevano dato per scontato che Rachel avrebbe presenziato tra le prime file della manifestazione accanto a Steven Spielberg, l’attrice ha stupito tutti annunciando: «Non sono stata invitata, quindi per la serata opterò per i pantaloni della tuta e la camicia di flanella del mio ragazzo». La risposta, per quanto ironica, di Zegler tradisce un certo imbarazzo per un'esclusione del tutto immotivata.

«Ho provato di tutto ma non sembra accadere nulla :')», ha ammesso la star di West side story 2021 che, all’interno della pellicola, ricopre il ruolo di Maria. «Tiferò per il film dal mio divano e sarò orgogliosa del lavoro che abbiamo fatto 3 anni fa. Spero che avvenga qualche miracolo dell'ultimo minuto e che anche io possa celebrare il nostro film di persona ma ehi, alle volte le cose vanno così immagino», ha proseguito Zegler che, ancora oggi, spera di ricevere quel tanto desiderato invito agli Oscar che, domenica 27 marzo, le spalancherebbe le porte del Dolby Theatre di Los Angeles, dove verranno premiati i film più belli del 2021.

«Grazie per lo shock e l'indignazione, sono delusa anche io ma va bene così. Sono orgogliosa del nostro film», ha concluso la 20enne che, all’interno del suo commento, non ha specificato se il collega Elgort è stato invitato o meno alla manifestazione.