Da quando è stata data la notizia che Timothée Chalamet avrebbe interpretato l'iconico Willy Wonka nel prequel di Charlie E La Fabbrica Di Cioccolato, intitolato Wonka, la curiosità di vedere il 25enne nei panni che furono di Gene Wilder prima e di Johnny Depp poi è cresciuta esponenzialmente. Questo per lo meno fino a oggi quando, a sorpresa, l’attore di Dune ha pubblicato sul suo profilo Instagram il primo scatto in versione Wonka che, in meno di 2 ore, ha superato i 2 milioni di like. Numeri da capogiro questi che fanno ben capire non solo quanto Chalamet sia amato, ma anche quanto il film ispirato al libro di Roald Dahl La Fabbrica Di Cioccolato sia atteso e carico di aspettative, soprattutto nei confronti dell'interpretazione di Thimothée.

instagramView full post on Instagram

Cappotto di velluto, sciarpa colorata e l’immancabile cappello a cilindro, è con questo look un po’ retrò che Timothée compare nella sua prima foto da Re Del Cioccolato, ben conscio di quanta attesa ci sia intorno a questo personaggio iconico che tutti portiamo nel cuore fin dall'infanzia. «La suspense è terribile, spero che duri...» ha scritto accanto allo scatto realizzato sul set del film l'ex fidanzato di Lily Rose Depp, il cui padre ha interpretato (guarda caso) il celebre cioccolatiere nel film del 2005 La Fabbrica Di Cioccolato, dandogli però quel tocco pop che il Wonka di Chalamet sembra proprio non avere, poiché molto più vicino alla versione di Wilder del 1971. Nel cast di Wonka tra l'altro, oltre a Timothée, ci saranno un sacco di altre star del firmamento di Hollywood come la vincitrice del premio Oscar con La Favorita Olivia Colman, l’ex Mr. Bean Rowan Atkinson e l’attrice de La Forma Dell’Acqua Sally Hawkins.

Il film, la cui uscita nelle sale è prevista per il 17 marzo 2023, è il prequel di Charlie E La Fabbrica Di Cioccolato e racconta la storia del giovane Wonka prima che questo dia il via al suo impero nel mondo delle caramelle e dei dolciumi, naturalmente insieme ai suoi amati Umpa Lumpa. Una pellicola questa che includerà alcuni momenti musicali che faranno fare a Timothée il suo debutto nel mondo del musical, lasciandocelo ammirare per la prima volta alle prese con il canto e il ballo; due materie queste che l’attore di Interstellar ha studiato a fondo presso la celebre LaGuardia High School of Music & Art and Performing Arts di New York, sui cui banchi tra l’altro ha conosciuto la figlia di Madonna Lourdes (con la quale si è anche frequentato per qualche tempo).

Questo per Timothée sembra essere un momento davvero d’oro visto che l’attore 25enne, oltre alle riprese di Wonka, nelle prossime settimane avrà in uscita ben due film: ovvero The French Dispatch e Don't Look Up, attesissima pellicola con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence. A questo punto cosa potrebbe chiedere di più dalla vita Chalamet? Forse giusto l'amore che, chissà, potrebbe anche essere già dietro l'angolo.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI