Se ci avessero detto che gli attori protagonisti del film Il Diavolo veste Prada si sarebbero “messi all’asta” per beneficenza non ci avremmo mai creduto. Alle volte però la realtà supera di gran lunga la fantasia e così, a grande sorpresa, nelle scorse ore è stato annunciato che Anne Hathaway, Meryl Streep, Emily Blunt e Stanley Tucci torneranno di nuovo a "lavorare insieme". Questa volta però non c’è di mezzo nessuna nuova pellicola ispirata al celebre The Devil Wears Prada bensì qualcosa di molto più serio e concreto come l’iniziativa benefica promossa da Lollipop Theatre Network (un'organizzazione senza scopo di lucro che si occupa di intrattenere i bambini ospedalizzati negli Stati Uniti) che darà la possibilità a un fortunato vincitore di vivere un’esperienza incredibile: ovvero prendere parte a una chat di gruppo via Zoom con il cast del film che ha reso celebre in tutto il mondo il personaggio della perfida Miranda Priestly, ispirato alla mitica Anna Wintour. Ok, potrebbe esserci qualcosa di più cool? Forse giusto una cintura color ceruleo, anche se non ne siamo sicuri al 100%.

instagramView full post on Instagram

Partecipare personalmente alla reunion del cast de Il Diavolo Veste Prada è piuttosto semplice (per lo meno sulla carta), infatti non bisogna fare altro che andare sul sito di Charity Buzz, fare un'offerta dalla cifra esorbitante e il gioco è fatto. Certo, per avere l’onore di parlare con la Hathaway e compagni rompere il salvadanaio o risparmiare sul caffè mattutino per qualche settimana non sarà sufficiente, poiché i fan de Il Diavolo Veste Prada sono agguerriti e promettono di dare battaglia a suon di migliaia dollari, quindi è più che certo che la videochiamata su Zoom di soli 10 minuti (ebbene sì, i minuti saranno contati) verrà venduta a peso d’oro, come del resto è giusto che sia visto che si tratta di beneficenza.



L'asta è già stata aperta e, a oggi, l’offerta più alta è di 8.500 dollari, ma calcolando che mancano ancora 12 giorni alla fine della gara (che terminerà il 3 agosto) è più che certo che con l’avvicinarsi della scadenza la cifra lieviti vertiginosamente superando di gran lunga i 50mila dollari previsti. Sì, parlare con Maryl Streep e compagni potrebbe costare caro, ma del resto avere dei consigli di moda direttamente da Miranda Priestly non ha prezzo. O no?

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI