Come sta la Regina Elisabetta II? Il web si è allarmato tantissimo perché, per alcune ore, il mondo ha creduto la Regina Elisabetta morta. Ma partiamo subito dalla fine di questa storia così puoi tirare un sospiro di sollievo: non solo quella della la Regina Elisabetta e l'infarto è una bufala ma lei ancora viva e vegeta e probabilmente ci seppellirà tutti perché è un Highlander con il super potere della vita eterna.

regina elisabetta morta infarto bufalapinterest
WPA Pool//Getty Images
La Regina Elisabetta al ricevimento della NATO il 3 dicembre 2019.

Al ricevimento con i vertici NATO a Buckingham Palace del 3 dicembre 2019 per altro non solo sembrava l'anima della festa ma per celebrare il fatto di essere ancora in vita dopo almeno 20 annunci non ufficiali della sua morte diventati virali su Internet ha pure cambiato look e ha indossato una bella sciarpetta sulla spalla al posto della solita giacca d'ordinanza.

HM The Queen Hosts NATO Leaders At Buckingham Palace Receptionpinterest
WPA Pool//Getty Images
La Regina Elisabetta è morta? Dalle foto del 3 dicembre non si direbbe.

Lo sapevi che c'è uno schema ben preciso e deciso da tempo per quando The Queen non ci sarà più? Il protocollo (probabile) per la morte della Regina Elisabetta prevede una serie di comportamenti da seguire per evitare il collasso economico e sociale e per far sì che il principe Carlo possa andare sul trono in armonia. E di certo non verrebbe annunciata sul web con uno screenshot di WhatsApp partito da chissà chi!

Però i meme sulla morte della Regina Elisabetta sono strepitosi, quindi forse valeva la pena ucciderla per finta ancora una volta per vederli tutti e avere la prova che è una royal immortale.

Regina Elisabetta e l'infarto, com'è nata la bufala

Tutto è partito da uno screenshot di un gruppo WhatsApp con questi partecipanti: Burnsy, Cheeks, Gibbo, Josh, Morty e Ricey. In teoria sembrano delle Guardie Reali che vengono avvisati prima di tutti della morte della Regina Elisabetta e la commentano. Nello screen si vede che l'immagine del profilo del gruppo sembra... un pene e quindi già da questo doveva saltare all'occhio che si trattasse di una bufala. Ma il web ci ha creduto lo stesso e il messaggio in codice era questo: “La Regina è morta questa mattina per un infarto, verrà annunciato domani alle 9.30 di sera" e poi continua con una serie di istruzioni su una specie di kit di sopravvivenza per soldati (!) da portare viste le celebrazioni per la sua dipartita.

Mentre tutto il mondo si chiede se stia davvero per lasciare il trono al principe Carlo e andarsene in pensione, c'è chi si è anche allarmato per questo messaggio. Tutti gli altri invece non hanno preso sul serio la news e ci hanno costruito sopra dei meme spaziali.

I meme sulla morte della Regina Elisabetta

xView full post on X

La Regina Elisabetta non può morire e visto quanto stava bene al ricevimento con i Vertici Nato subito dopo l'ennesimo annuncio della sua dipartita non abbiamo più dubbi. Il web e Twitter in particolare si è scatenato con i meme: alcuni giocano proprio sull'immortalità di The Queen e altri sulle risate che si sarà fatta leggendo la bufala sul suo infarto.

Altri invece si aspettavano un annuncio ufficiale su TikTok (sarebbe bellissimo vedere un profilo ufficiale della Regina anche da quelle parti).

E vogliamo parlare di quelli che sperano in una comparsata dei mitici Gibbo e Rice nella nuova stagione di The Crown?

Infine c'è chi ha mescolato la recente vicenda a sfondo sessuale del principe Andrea, il terzogenito della Regina che è stato de-royalizzato, le sue affermazioni per difendersi dalle accuse (ha dichiarato di aver trascorso la sera incriminata in un Pizza Express con la figlia Beatrice), con la news della morte della Regina.

E la finiamo qui perché potremmo continuare per ore con i meme più belli: nel frattempo la Regina Elisabetta è viva e tiene ancora tutta la famiglia stretta nel suo pugno immortale. E scommettiamo che sarà così ancora a lungo?