C'era una volta una regina che non voleva mollare e dal suo trono praticamente eterno gestiva gli affari di famiglia e dei sudditi con la nonchalance di una ventenne. Se quella di Elisabetta II fosse una fiaba inizierebbe così, ma sul finale di questa storia, visto il soggetto indistruttibile, non metteremmo mai le mani sul fuoco. Le news calde sulla Regina Elisabetta parlano di abdicazione, ovvero dell'intenzione di lasciare ufficialmente il trono come principe reggente al principe Carlo entro il 2021, che è in lista d'attesa da almeno 50 anni (71, se consideri la sua età anagrafica).

regina elisabetta compleanno, gli auguri su instagrampinterest
MICHELAFIORENTINO CAPOFErrI //Getty Images
La regina Elisabetta II.

Sai che novità? dirai tu, visto che queste voci vanno avanti da almeno un ventennio, accompagnate da quelle secondo le quali sarebbe Carlo quello che abdica a favore del principe William. Nel frattempo The Queen è ancora in carica e nonostante gli anni della Regina (ne farà 94 nel 2020) non molla, però le voci sulle sue dimissioni sono sempre più insistenti e, secondo i royal insiders, l'abdicazione vicinissima. Vuoi venire a corte insieme a noi per capirci qualcosa?

Regina Elisabetta, le news sull'abdicazione

The Queen Presents The Chatham House Prize 2019pinterest
WPA Pool//Getty Images
La regina Elisabetta abdica a favore di Carlo? A vederla a un evento del 20 novembre 2019 non ci sembra affatto intenzionata, sorridente e in forma com’è.

Perché la Regina Elisabetta non va in pensione? Se non lo ha fatto fino a ora un motivo ci sarà e il primo e più grosso lo avrai subodorato guardando la serie tv Netflix The Crown, in cui il peso della corona e i suoi mille limiti sono i grandi protagonisti insieme al personaggio di The Queen. In più lo scandalo dell'abdicazione di suo zio David, che ha mollato il trono per sposare Wallis Simpson nel 1936 è un'onta che la Royal Family ancora non riesce a superare. Insomma, abdicare senza un motivo valido è fuori discussione. Però a corte si vocifera che entro il 2021 (cioè quando la Regina compirà 95 anni), il principe Carlo diventerà una sorta di Shadow King, un re ombra che formalmente non indossa la corona ma in realtà avrà tutti i diritti e doveri di un sovrano.

BRITAIN-EU-POLITICS-BREXIT-ROYALSpinterest
VICTORIA JONES//Getty Images
Il principe Carlo ha già preso in carico molti dei doveri ufficiali della Regina Elisabetta, in un passaggio di consegne silenzioso che va avanti da anni.

Forse non te ne sei accorta, ma un passaggio di consegne tra loro due c'è già stato, soprattutto negli ultimi 5 anni: agli eventi più importanti in UK ormai il principe Carlo va da solo in veste ufficiale e dove non arriva lui ci pensa William insieme a Kate Middleton, sempre più proiettati verso il loro futuro ruolo di re e regina.

A quanto pare poi il principe Carlo ha avuto un ruolo ben preciso nella gestione della storiaccia del principe Andrea, il fratello minore che l'ha combinata grossa gettando l'ombra di abusi e violenze sulla Royal Family e spingendo The Queen a escluderlo dagli eventi reali più importanti. Se ci pensi questa è una decisione epocale, più da sovrano in carica che da erede al trono e prepara il terreno per la futura corte di Re Carlo, che non vuole personaggi ambigui intorno (anche se si tratta dal fratello).

I migliori rossetti nude su Amazon
Absolute Elegance (Rossetto effetto lucido n.2 + Matita labbra n.1)
find. Absolute Elegance (Rossetto effetto lucido n.2 + Matita labbra n.1)
Compra su Amazon
Credit: amazon
Rossetto Liquido, Nude Rose
Laura Mercier Rossetto Liquido, Nude Rose
Credit: Amazon
Rossetto Matt Cover Nude
Helan Rossetto Matt Cover Nude
Credit: amazon
Creamy Lipstick Nude 2
Jolly Dim Makeup Creamy Lipstick Nude 2
Credit: amazon

Quindi sì, la regina entro il 2021 potrebbe mollare il colpo per dedicarsi ai suoi amati cavalli visto che ancora è bravissima nel cavalcarli, anche se al figlio Carlo ha già lasciato spazio. La corona la porta ancora in testa lei con tutto il suo peso - e certo la brutta figura che le ha fatto fare il principe Andrea la starà patendo non poco - ma almeno a livello ufficiale la sua presenza ormai è di pura rappresentanza, mentre il principe Carlo ha preso le redini del suo futuro ruolo.

Vista l'età della Regina Elisabetta e i grattacapi che le dà la famiglia (principe Harry e Meghan Markle, parliamo anche con voi) un po' di pace insieme al principe Filippo che di anni ne ha quasi 98 se la merita eccome. God save the queen ma speriamo anche che la faccia riposare un poco e visto l'andazzo il retreat a base di cavalli, afternoon tea e le passeggiate nel parco di Windsor è la cosa migliore che possiamo augurarle.