Sesso lesbo

I primi approcci al sesso lesbo possono creare qualche dubbio in chi non ha ancora molta esperienza, ma vorrebbe comunque essere in grado di farlo bene.

Sesso lesbo: ci avete rimuginato a lungo, ma alla fine vi siete fatte coraggio e avete avuto modo di dichiararvi alla vostra Lei. La cosa è andata bene così, dopo un palpitante first date, ora entrambe sapete che non vedete l'ora di strapparvi i vestiti di dosso.

Il sesso tra due donne può essere fantastico sin dalle prime volte, soprattutto se si riesce ad aver cura di tutti quei rituali che fanno parte della questione e che accompagnano qualsiasi tipo di orientamento sessuale nei suoi preliminari.

Ecco, dunque, una breve guida al sesso tra ragazze, utile per rendere speciale la prima volta a letto. Sia che siate già consapevoli, sia che si tratti dei vostri primi approcci con questo tipo di sessualità, il consiglio è di divertirvi, ma di essere comunque oneste: a nessuno piace sentirsi una sorta di esperimento del Dr. Frankenstein! Detto ciò, spesso una donna non si focalizza sull'identità sessuale dell'altra, dunque siate serene e godetevi l'occasione.

sesso lesbo guidapinterest
Jean-Claude Marlaud//Getty Images

Come fare bene l'amore

Questa volta sta davvero per succedere: dopo il primo appuntamento state per andare a letto insieme, ma la preoccupazione è sempre la stessa: come fare bene l'amore? Ecco, dunque, alcuni consigli sul sesso da tenere a mente prima di tuffarsi tra le lenzuola.

Innanzitutto cercate di sentirvi a vostro agio: forse ancora non conoscete bene l'esperienza l'una dell'altra, dunque non abbiate timore di fare domande su come fare sesso lesbo. Ciò è valido soprattutto se tra voi c'è chi ha scoperto da poco questa propensione: mettete l'altro in una situazione confortevole, non giudicate, ditele che se si sente un po' strana avrà modo di sedimentare le sue sensazioni in seguito, dopotutto la maggior parte delle donne ha fantasie erotiche lesbiche.

Curate l'ambiente e la situazione: scegliete un contesto super intimo e caloroso, create la giusta atmosfera, in base alle vostre attitudini. Ricordate anche che, se è la prima volta con una persona di cui non sapete poi molto, può essere indispensabile utilizzare il preservativo femminile, per proteggervi da malattie sessualmente trasmissibili.

sesso lesbo guidapinterest
Getty Images

I rapporti sessuali di tipo lesbico non hanno limitazioni: possono essere orali, con penetrazione vaginale o anale e tutto il resto. Come per qualsiasi tipo di situazione del genere, le persone coinvolte possono metterci un po' per carburare e capire come fare bene sesso soddisfacendosi a vicenda. Potete usare lo strap-on se vi va, o qualsiasi altro tipo di dildo, altrimenti andranno benissimo anche dita e lingua. Non abbiate fretta, ascoltate i vostri corpi e la vostra eccitazione, sappiate che siete avvantaggiate dalla possibilità di sperimentare orgasmi multipli a non finire.

In maniera assai stereotipata, si potrebbe pensare che per le lesbiche il sesso preveda sempre una suddivisione di ruoli del tipo: chi fa l'uomo e chi la donna? In realtà, se ci si pensa bene, è proprio un cortocircuito concettuale, dato che nella sessualità lesbica l'attrazione è prettamente per il corpo femminile. Dopotutto, comunque, può accadere che durante il rapporto sessuale si creino delle parti. In questo caso, seguite l'istinto e siate aperte di mente: i ruoli possono cambiare continuamente in una relazione.

Si dice spesso che le donne siano più sensibili, il che può essere anche in parte vero per un discorso atavico e biologico, ma in tutti i rapporti esistono delle volontà. Chiarite con la vostra partner cosa vuole da voi, cercate di allinearvi su di un desiderio comune. Se state cercando una relazione duratura e l'altra no, rimarrete deluse e ferite, quindi potrebbe risentirne anche il sesso. Ci vorrà un po' di esperienza e qualche tentativo per capire che tipo di coinvolgimento fa per voi con una partner.

sesso lesbo guidapinterest
20th Century Studios

Entriamo nel merito tecnico circa il sesso fra donne: magari avete sentito parlare, o avete già praticato lo scissoring, cioè la pratica sessuale che prevede l'incastro tra due donne, le quali divaricando le gambe come se fossero delle forbici, arrivano a far toccare le loro vulve, quindi eseguendo dei movimenti arrivano all'orgasmo. In genere questa posizione sessuale è molto gradita ed è l'ideale per stimolare il clitoride. Una variante che, di certo, potete sperimentare è il cosiddetto tribbing, laddove lo sfregamento della vagina può avvenire in una qualsiasi parte del corpo della partner, come ad esempio seno e capezzoli, sedere, ano, schiena e così via.

Per quanto riguarda pratiche più estreme, talvolta associate al sesso fra donne, è assolutamente necessario avere prima l'assoluta certezza che siano gradite o richieste. Questo è il caso del fisting, che consiste nell'introduzione di almeno un'intera mano nella vagina o nell'ano. Assolutamente be careful.