Acquista su Amazon i migliori set regalo e kit erotici e scopri anche gli afrodisiaci per giochi erotici.

I segnali dell’attrazione fisica non sbagliano: basterà un pizzico di attenzione e non sarà difficile capire se c’è attrazione tra due persone. Piccoli gesti del corpo che però nascondono enormi significati: eppure, una volta assodato che lui ti piace, come è possibile distinguere la mera attrazione dal vero e proprio innamoramento? Solitamente, di fronte ai segnali dell’attrazione fisica, molte donne si chiedono se questa passione può portare a un sentimento più profondo. Stabiliamo quindi dieci segnali inequivocabili dell’attrazione fisica, tentando di separare l’attrazione fisica dal vero amore.

L'amore secondo i film
bestseller
Io prima di te
WARNER BROS Io prima di te
7 € su Amazon
evergreen
Il mandolino del capitano Corelli
Universal Pictures Il mandolino del capitano Corelli
top rated
Chiamami col tuo nome
Universal Chiamami col tuo nome
evergreen
Vi presento Joe Black
Universal Pictures Vi presento Joe Black

Attrazione fisica, questione di alchimia

L’alchimia tra due persone, soprattutto dall'esterno, è facile da constatare: il contatto visivo, ad esempio, non mente. Gli sguardi si incastrano l'uno nell'altro e restano intrappolati in una situazione di stallo per un periodo molto più lungo del necessario. Se uno dei due si gira, l’altro continua a fissare il partner, magari spostando lo sguardo su altri dettagli del corpo. Questi sono senz'altro segnali inequivocabili di attrazione fisica.

gesti che indicano attrazione fisicapinterest
Unsplash

Attrazione fisica, parola al sorriso

Importantissimo è il sorriso, un ghigno imbarazzato che colpisce entrambi: si parla goffamente e non ci si toglie dalla faccia quel sorrisetto inebetito che vale più di mille parole.

Contatto fisico e attrazione

Altro segnale inconfutabile di attrazione fisica è la ricerca del contatto fisico: se lo sfiori con le mani senza neanche accorgertene mentre gli parli è un indizio incontrovertibile, sei attratta da lui: questo è un indicatore infallibile.

Il linguaggio del corpo "parla"

Anche il linguaggio del corpo riveste un ruolo determinante nel gioco dell’attrazione fisica. Non ve ne sarete neanche accorte ma le vostre ginocchia sono sempre rivolte verso di lui, non avrete mai le braccia incrociate, ma anzi le muoverete più del solito, sporte in avanti come se un burattino invisibile guidasse i vostri movimenti.

giphyView full post on Giphy

L'attrazione fisica ti rende un po' agitata...

Vi aggiusterete l’abito e sistemerete i capelli nervosamente, tenterete in tutti i modi di essere sempre perfette e in ordine per risultare al top della bellezza ogni volta che il suo sguardo si poserà su di voi. Quando vi renderete conto che è la decima volta che sistemate la piega della gonna o che vi guardate allo specchio per controllare che i capelli siano pettinati alla perfezione, sarà in quel momento che capirete che l’attrazione è ormai incontrollabile.

...e anche un po' nervosa.

Infine vi ritroverete a giocherellare nervosamente con qualsiasi oggetto vi capiterà sotto mano, soprattutto se l’oggetto in questione sarà di proprietà della persona di cui vi sentite attratta.

Attrazione non è sinonimo di innamoramento

Ma attrazione fisica e innamoramento sono due cose differenti: riconoscere l’attrazione fisica non è difficile, tutt'altra cosa è rendersi conto che probabilmente con lui le cose potrebbero portare a un sentimento più profondo. Se la tua attenzione è spesso rivolta verso di lui, anche quando siete a distanza, significa che non si tratta di semplice attrazione fisica ma che vi state innamorando.

attrazione fisica fortissima segnalipinterest
Unsplash

L'ottimismo che deriva dall'attrazione fisica

Un altro segnale inequivocabile è un inarrestabile ottimismo: se quando parlate della persona che vi piace guardando soltanto il bicchiere mezzo pieno, esaltando i suoi pregi e ignorando totalmente i suoi difetti, vuol dire che vi state innamorando.

Se ne parli con poche intime, è attrazione

Il solo parlarne senza problemi con le amiche sarà un importante indicatore: se siete attratte fisicamente di una persona, probabilmente non lo annuncerete ai quattro venti, se invece è vero amore ne parlerete volentieri alle amiche senza alcun tipo di vergogna o pudore.

Se fantastichi sul futuro non è più solo attrazione

Quando infine vi ritroverete a pianificare un futuro con la persona di cui vi siete infatuate, allora non c’è più scampo: Cupido ha scoccato la sua freccia e ogni ragionamento sarà totalmente superfluo. Il vostro cuore ha già deciso, è solo il cervello che si deve abituare al cambiamento.