San Valentino è la festa degli innamorati, ma siamo certi che tutte le coppie hanno voglia di festeggiarlo? Voi potreste essere una coppia che non sente il bisogno di festeggiare San Valentino. E la cosa non dovrebbe stupire affatto. L'amore e la relazione possono essere celebrati in altri momenti dell'anno o in modo diverso dalle cene super romantiche e dai mazzi fiori. O peggio, non è detto che dobbiate fare l'amore in modo diverso dal solito, solo perché è il 14 febbraio. Certo il giorno degli innamorati può essere una grande bella occasione per dimostrare al nostro partner quando lo amiamo, ma non tutte le coppie hanno questa esigenza, sopratutto chi ha una relazione solida e piena di feeling. E va bene così. Perché chi nel tempo ha costruito un rapporto basato sulla complicità, sulla stima e sul fare squadra quotidianamente, non sente la pressione di dover festeggiare per forza questa data. Amarsi vuol dire ribadirlo ogni giorno, tutti i giorni, con piccoli e grandi gesti, che dimostrano che ci siamo per l'altro o l'altra, sempre, non solo nelle ricorrenze speciali. Se anche tu e il tuo lui o la tua lei siete una coppia di questo tipo ci sono 5 ottimi motivi per non festeggiare San Valentino.

Perché la vostra coppia non sente l'esigenza di celebrare il V-day

  1. SanValentino? Tutti giorni per voi possono essere romantici

    Volente o nolente, San Valentino è un giorno in cui le coppie si sentono quasi costrette a dirsi quanto si amano. Invece voi, che siete una coppia strong, non avete bisogno di una festa standardizzata come questa, perché molto probabilmente, fate in modo di nutrire tutti i giorni il lato sentimentale della vostra storia.

    2. San Valentino, si o no? Voi preferite la spontaneità

    Sorprendere l'altro con un regalo quando meno se lo aspetta oppure organizzargli una serata hot in un giorno qualunque, è molto più divertente e romantico. E saranno proprio questi momenti inattesi e unici, non solo a essere apprezzati maggiormente, ma ha essere ricordati con tanta tenerezza.

      3. San Valentino, idee? Preferite spendere i vostri soldi per altre occasioni

      Cioccolati, fiori e cene a menu fisso. Visto che a voi non serve questo per ricordarvi quanto vi amate, molto probabilmente preferite farvi dei regali diversi e più originali quando avete voglia, senza aspettare San Valentino.

      4. San Valentino lo festeggiano tutti, voi non amate la folla

      Se si esce la sera del 14 febbraio, è matematico trovarsi in locali affollati pieni di coppie intente a festeggiare. Voi invece preferite in assoluto la vostra intimità e magari andare a cena fuori quando non c'è il pienone in giro.

      5. Altro che San Valentino, voi avete le vostre date “speciali”

      Non vi serve celebrare San Valentino, perché sono altre le ricorrenze che amate ricordare. Come il vostro primo bacio, la prima volta che avete fatto l'amore o il vostro primo ti amo. Sono queste le giornate speciali solo per voi, quelle su cui avete edificato la vostra relazione e che hanno un significato veramente importante.