Come flirtare con un uomo senza mai smettere di farlo anche dopo mesi o anni che state insieme? La ricetta è semplicissima, basta un bacio, un abbraccio e un complimento da mixare come vuoi e da donare senza fine. Il flirt serve a mantenere vivo l’amore che c’è tra di voi e a rendere la vostra relazione sempre più divertente e appassionata. Molti credono che la seduzione sia solo una prerogativa dell’inizio di ogni storia e che una volta definito il rapporto, questo gioco di conquistare l’altro non sia poi così necessario. Il motivo? Ci si sente in una zona comfort e talmente a proprio agio l’uno con l’altro, che i gesti romantici come baciare o abbracciare la persona che ami e grandiosi relegati solo a pochi momenti, come anniversari o compleanni, ad esempio. Ma ragionare e comportarsi così, è il modo più veloce per perdersi di vista e minare il rapporto. Perché l’amore va alimentato sempre, senza mai darlo per scontato. E dovrebbe essere un desiderio e un impegno quotidiano, uno slancio continuo da entrambe le parti, proprio per ricordare all’altro quanto è prezioso e unico per noi. Cerchi degli spunti per far sentire speciale il tuo fidanzato, dimostrandogli con piccoli gesti dolci e inaspettati, quanto lo ami ogni giorno di più? Eccone 7 da provare.

1. Fagli dei complimenti, anche davanti agli altri

        Pensi che sia intelligente, sexy e simpatico? Oppure lo stimi molto e sei orgogliosa di lui? Bene, allora non pensarlo e basta, ma verbalizzalo e diglielo più che puoi. Perché sentirsi apprezzati dal proprio partner ci rende più sicuri e aumenta il feeling nella coppia. Non limitarti a fargli capire quanto conta per te e ha dargli il tuo supporto quando siete da soli, ma elogialo anche in mezzo alla gente, amici, colleghi e familiari. Magari si potrà imbarazzare un pochino all'inizio, ma sapere che tu lo trovi fantastico e che hai voglia di dirlo al mondo intero, alla fine lo farà sentire super bene.

        2. Scherza con lui e usa l'ironia

        Prenderlo in giro in modo giocoso, sdrammatizzare situazioni o atteggiamenti troppo seriosi o semplicemente evitare una discussione, buttandola a ridere. Sono tutti modi per flirtare con lui, che ribadiscono che tra voi c'è una grande intimità e tantissima intesa. Divertirsi assieme mette in circolo felicità e vi fa sentire ancora più complici. Unica attenzione: se è permaloso, evita di fare battute sui suoi punti deboli, perché si sentirà attaccato invece che compreso e coccolato.

        3. Parlagli di argomenti importanti per voi

          Essere interessata alla sua vita e ai suoi progetti, dialogare con lui su quelle che sono le soluzioni migliori. Ma anche affrontare temi seri che riguardano il mondo e la società, vi portano ad avere conversazioni intellettuali molto intense e stimolanti. E questo non solo incrementa la vostra empatia e la vostra conoscenza, ma vi permette di fare sempre un passo in avanti verso l'altro, per comprendere il suo punto di vista. È un modo per confermare quanto ti sta a cuore quello che pensa e quello che sente il tuo lui.

          4. Toccarlo, per dirgli che ci sei per lui

            Per fargli capire che lo desideri, certe volte basta solo sfiorargli una mano. Baci, carezze, abbracci: l’importante è che ci sia un contatto fisico che gli faccia sentire la tua presenza e il desiderio che provi per lui. Questa connessione, non solo vi fa flirtare con dei semplici gesti, ma mantiene alta anche la tensione erotica tra di voi.

            5. Valorizza la sua mascolinità

              Gli uomini amano sentirsi forti. Quindi anche se sei una ragazza indipendente, tira fuori tutta la tua femminilità, affinché lui possa far emergere il macho che c’è lui. Così lasci spazio alla sua miglior parte maschile, quella che ha voglia di proteggerti, di essere galante e di farti vedere che ha le spalle larghe su cui tu puoi appoggiarti.

              6. Ballate!

              Che sia un lento o un ballo latino americano, non è quello che conta. L'importante è sorprenderlo e coinvolgerlo a danzare con te, magari sulle note di una canzone che per voi è speciale. Godetevi il contatto fisico, i movimenti ritmati dei vostri corpi e gli occhi che si perdono in quelli dell'altro. È un momento gioioso solo vostro, un corteggiamento che rilassa la mente e stimola l'attrazione, ma sopratutto tiene vivi i sentimenti e i desideri.

              7. Inviagli messaggini inaspettati

              Spezza la routine delle vostre comunicazioni, che magari si basano sul raccontarvi quello che state facendo o per organizzarvi la giornata, e stupiscilo mandandogli sms solo per dirgli che lo ami, che ti manca e che sei veramente fortunata averlo accanto. Pensieri dolci e teneri, ma vai anche di sexting.