Il linguaggio del corpo cambia quando ti innamori, soprattutto se hai iniziato una nuova relazione da poco. Si può flirtare senza dire una parola. Perché il corpo e la sua comunicazione non verbale spesso svelano più di quanto possiamo immaginare. Entrare in sintonia con una persona che ti piace, provare amore e sentire un forte senso di empatia, porta anche a modificare i tuoi gesti, il tuo modo di camminare e di muoverti, rispetto a quando sei single. Merito è anche dei cosiddetti neuroni specchio, quelle cellule nervose motorie che si attivano quando si guardano compiere delle azioni e che risuonano nella nostra mente come se fossimo noi stesse a compiere quei gesti, che creano un legame intimo, naturale e profondo nella coppia. Così come tu e il tuo partner sincronizzate il cuore e i sentimenti, anche il corpo dell’uno inizia a “copiare” quello dell’altro nel modo di muoversi e di interagire. Una sorta di codice intimo e istintivo, che vi permette di sentirvi sempre connessi e che fa capire agli altri che state assieme. Sei curiosa di sapere quali sono i segni che il corpo manifesta quando sei innamorata e ricambiata? Eccone 6 che ti dicono che tra di voi c’è un gran bel feeling.

1. Non riuscite a smettere di guardarvi

    Se nella fase di conquista si ha difficoltà a sostenere lo sguardo dell’altro per timidezza o perché si ha il timore di mostrare i propri sentimenti, per paura di non essere corrisposti, quando si inizia una storia d’amore non ci si toglie più gli occhi di dosso. Soprattutto quando siete in mezzo alla gente, vi viene naturale e spontaneo cercavi e inviarvi sguardi di intesa. Farlo è un segno di fiducia e di intimità, che dice all’altro "voglio solo te".

    2. Camminate fianco a fianco

      Se ti senti a tuo agio in una relazione, ti viene naturale camminare accanto alla persona che ami. Anche l’andatura prende lo stesso ritmo e in un attimo ci si ritrova mano nella mano o abbracciati, senza il timore di sconfinare e invadere lo spazio altrui. Un po’ come due calamite che non possono fare a meno di attrarsi.

      3. Iniziate a imitarvi

        Sì, proprio come se fossi davanti a uno specchio, ti ritrovi in un attimo a fare i suoi stessi movimenti e gesti. Ottimo segno! Vuol dire che vi state avvicinando sempre di più e che vi state adattando a comunicare a un livello più profondo e inconscio, alcune volte più potente delle parole. State creando un linguaggio tutto vostro, fatto anche di coccole, che rende più solido il vostro legame.

        4. Vi sporgete verso l’altro

          Quando ti piace qualcuno, anche se non te ne accorgi, tendi a piegarti verso lui o lei, a sporgerti per cercare un contatto. Facci caso quando sei con il tuo partner, magari mentre guardate un film sul divano. Scoprirai che i vostri corpi tendono a inclinarsi, dalla testa ai piedi, per cercare un contatto e sentirsi sempre più “vicini vicini”.

          5. Ogni scusa è buona per toccarvi

            Non solo quando siete nella vostra intimità, ma soprattutto quando uscite assieme con gli amici o in mezzo alla folla. Non è solo un bisogno fisico, ma anche un modo per dire: “hey, per te ci sono sempre!” Come quando stai parlando con un'altra persona a tavola, basta sfiorare sue le gambe o sue le mani per dire al partner che resta la tua priorità.

            6. Diventi più riservata o nervosa, quando sei da sola

              Anche se sei con i tuoi amici di sempre, ma il tuo amore non c’è, potresti avere degli atteggiamenti che dimostrano che ti manca, che sei triste o semplicemente distratta perché stai pensando a voi. I segnali più comuni? Battere i piedi, dondolare una gamba quando sei seduta, ma anche avere uno sguardo basso o raccoglierti i capelli. Hai anche meno voglia di attirare l’attenzione, perché non ti interessa flirtare con nessuno. Per questo il tono della tua voce cambia, abbassi il volume, e i piccoli gesti che accompagno le tue parole diventano meno enfatici.